Primo pianoRoyal Life

Carl Gustaf di Svezia: la sorella svela i retroscena del suo matrimonio con la Regina

La principessa Christina si confida in un'intervista

Re Carl Gustaf di Svezia ha celebrato quest’anno, all’età di 77 anni, un anniversario molto speciale. Il Sovrano, infatti, nel 2023 ha celebrato i suoi 50 anni sul trono. Il suo lungo regno non è stato sempre facile, per lui, come pure per la sua amata moglie, la regina Silvia di Svezia. A raccontare nel dettaglio il rapporto della coppia reale è stata la principessa Christina, sorella del maggiore del Re.

La giornalista Ingrid Thornqvist ha scritto un libro sulla regina di Svezia dal titolo Yrke: Drottning, tradotto Occupazione: regina. Alcuni passaggi sono stati di recente pubblicati sul sito Svenskdam.se. A colpire alcuni fan sono state le dichiarazioni della principessa Christina, che ha speso alcune parole su suo fratello, re Carl Gustaf di Svezia.

Re Carl Gustaf di Svezia e regina Silvia
Ansa

L’amore tra re Carl Gustaf di Svezia e sua moglie è iniziato come una vera e propria fiaba. I due si incontrarono per la prima volta ai Giochi Olimpici di Monaco del 1972, e già allora era chiaro che lui sarebbe stato l’erede al trono. La vita al fianco di un re porta naturalmente con sé delle sfide e la principessa Christina, a questo proposito, non nasconde qualche critica nei confronti di suo fratello. Nella sua intervista, infatti, ha espresso tutta la sua solidarietà per la cognata, la regina Silvia.

I dettagli inediti del matrimonio tra re Carl Gustaf e Silvia di Svezia

Parlando del matrimonio tra re Carl Gustaf e Silvia di Svezia, la principessa Christina ha affermato: “La regina non aveva idea in cosa si stava cacciando. E mio fratello non è stato molto d’aiuto“. Stando al suo racconto, infatti, la regina non si è subito ambientata nel nuovo mondo, racchiuso tra le mura del Palazzo. Descrivendo i primi anni di della regina Silvia al fianco di Carl Gustaf, ha affermato che erano entrambi molto giovani ed inesperti. D’altronde il Re quando salì al trono nel 1973, aveva solo 27 anni. E il matrimonio nel corso degli anni non è stato esente da scandali: sono rimbalzate sulla stampa non poche ipotesi di tradimento da parte del monarca. Secondo alcune voci, inoltre, si dice anche che per diversi anni il Sovrano abbia avuto una relazione con la cantante pop Camilla Henemark, di circa vent’anni più giovane.

re di Svezia
Ansa

Le fonti affermano che la regina Silvia avrebbe deciso di perdonare il marito e rimanere al suo fianco. Ad ogni modo è alquanto improbabile che la Famiglia Reale di Svezia spenda parole riguardo a queste voci di tradimento. Tuttavia, la sorella di re Carl Gustaf di Svezia è molto entusiasta della cognata. La principessa Christina si è dichiarata una sostenitrice della cognata, della quale ha detto: “Siamo amiche intime. La ammiro molto, a dire il vero, soprattutto perché riesce a tollerare la vita con il mio fratellino. Non è sempre facile“. Le sue dichiarazioni, dunque, offrono uno spaccato sincero del matrimonio della coppia reale. Affermazioni che rendono meno dure per la Corona quelle contenute nel nuovo libro sul Re. L’1 novembre, infatti, è stato pubblicato Il capo: la storia di uno scandalo, dell’autore Thomas Sjoberg. Si tratta di una biografia non autorizzata del Re, che viene descritto tramite tutti gli scandali del suo regno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The European Royalty (@theeuropeanroyalty)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio