Box office Italia 21-24 dicembre: "Wonka" si riconferma al primo posto (ANSA) - VelvetMag
Il weekend di Natale si è chiuso con 5.942.470 euro totali incassati in Italia al box office, con Wonka nuovamente al primo posto. Nonostante il lungometraggio abbia diviso la critica, il successo in sala non accenna ad arrestarsi: in circa due settimane ha difatti superato i 5 milioni solo su suolo nostrano.
Per il secondo weekend di fila, Wonka si riconferma al primo posto del box office in Italia. Il film, diretto da Paul King, riporta sul grande schermo il celebre Re del cioccolato, nato dalla penna di Roald Dahl e interpretato prima da Gene Wilder e poi da Johnny Depp. A rivestirne i panni, in questa occasione, è Timothée Chalamet, che ha ricevuto una candidatura ai Golden Globes 2024 come Miglior Attore Protagonista in un Film Commedia o Musicale.
Box office Italia 21-24 dicembre: “Wonka” si riconferma al primo posto (ANSA) – VelvetMag
Stabile in top 10 C’è ancora domani di Paola Cortellesi, che ha superato i 31 milioni di euro. Grazie all’incasso del weekend dal 21 al 24 dicembre (che ammonta a 384.924 euro), il film ha superato anche gli introiti su suolo nazionale de La vita è bella di Roberto Benigni, divenendo il decimo maggior incasso di sempre in Italia sin da quando sono iniziate le rilevazioni del box office in Italia.
Rispetto allo scorso anno, l’incasso totale del fine settimana ha assistito a un calo del 17,13%, chiudendo con 5.942.470 euro rastrellati dal 21 al 24 dicembre (contro i 7.177.833 euro del 2022). Una situazione dovuta anche al fatto che lo scorso anno il weekend comprendeva anche il giorno di Natale, tra le giornate più forti al botteghino. Di seguito, i primi dieci film del weekend di Natale.
Per il secondo fine settimana di seguito, Wonka si impone al primo posto del box office in Italia. In circa una decina di giorni – il debutto nelle sale è avvenuto a metà dicembre – il film che scava nelle origini del Re del cioccolato ha già superato i 250 milioni di dollari a livello globale. Di questi, oltre 5 milioni di euro sono stati rastrellati nel botteghino italiano: insomma, a discapito delle critiche, il prequel de La fabbrica di cioccolato può già considerarsi un buon successo.
Si chiude dunque un anno d’oro per Warner Bros., reduce dall’enorme successo di Barbie di Greta Gerwig che, oltre ad aver sbancato a livello globale, ha fatto incetta di candidature ai Golden Globes e ai Critics’ Choice Awards e si prepara ai prossimi Premi Oscar 2024. Di seguito, le prime dieci posizioni del box office in Italia del weekend 21-24 dicembre.
“Wonka” ancora al primo posto in Italia al box office – VelvetMag
Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…
Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…
La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…
Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…
L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…
Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…
Leave a Comment