MusicaPrimo piano

Rose Villain nell’attesa di Sanremo già prepara il prossimo tour

La cantante è stata annunciata tra i 30 big che calcheranno il palco dell'Ariston

Uno stile dal sapore internazionale, che ha spinto Rose Villain fino al palco dell’Ariston, dove debutterà a febbraio in gara al Festival di Sanremo. Nel frattempo, non smette di sorprendere il pubblico e regalare un’ultima sorpresa prima di chiudere il 2023. La cantante annuncia i prossimi live.

Cresciuta tra Milano e New York, con il tempo si è lasciata influenzare da differenti generi fino a identificarsi nella nuova scena urban italiana. Dopo essere stata protagonista dell’estate insieme ad Achille Lauro in Fragole, Rose Villain si prepara al debutto al Festival di Sanremo con il brano Click Boom!. Ma nel frattempo ha annunciato il tour che andrà in scena nel 2024.

Rose Villain Sanremo
Rose Villain sarà in gara a Sanremo, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Ha tutte le carte in regole per ribaltare la scena urban italiana e, brano dopo brano, ci sta provando. Si è trasferita giovanissima a New York, dove si è lasciata influenzare dalla cultura musicale del posto proseguendo la sperimentazione per trovare uno stile unico. Rose Villain ha curato in prima persona ogni progetto artistico che l’ha riguardata. Il primo lavoro discografico è uscito solo a gennaio scorso, Radio Gotham, ed è entrato direttamente nella Top5 della classifica degli album secondo Fimi/Gfk. Un disco inaspettato, esplosivo e ricco di tematiche personali che mettono a nudo la sua personalità, come artista ma anche come persona.

Quest’estate è tornata ad essere protagonista nelle radio e non solo grazie alla sexy collaborazione con Achille Lauro in Fragole. Da poco, invece, è tornata in cima alle classifiche dei singoli per il brano Io, me ed altri guai, la hit uscita solo a pochi mesi dal debutto sul palco dell’Ariston. Rose Villain è riuscita a stregare anche Amadeus, che ha scelto di inserirla nella lista dei 30 big della prossima edizione del Festival di Sanremo. Nel frattempo, l’artista non perde di vista i suoi obiettivi, nonostante l’emozione sia tanta, e pensa già al prossimo tour del 2024.

Rose Villain annuncia le prime date live del 2024

Con il suo primo live show ha iniziato a farsi conoscere dal pubblico in maniera differente. A Villain Story: The Beginning ha visto protagonista l’artista in due eventi speciali andati in scena prima a Milano, ai Magazzini Generali, e successivamente a Roma, all’Orion di Ciampino. Un modo per raccontarsi senza alcuna maschera attraverso quattro atti che scandiscono la sua personalità: innocenza, perdizione, amore e Gotham. È stato un viaggio alla scoperta della sua persona, oltre che della sua musica, che forse però è solamente appena iniziato.

Rose Villain tour
Rose Villain si prepara al prossimo tour, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Rose Villain, dopo il successo dei precedenti live, ha già annunciato quattro nuove date per il 2024 che la vedranno protagonista dopo l’esperienza sul palco dell’Ariston. Mentre il pubblico attende di vederla in gara al Festival di Sanremo, già parte il conto alla rovescia per i prossimi appuntamenti dal vivo. La cantante urban tornerà ai live dal 17 ottobre al Viper Theatre di Firenze, e proseguirà il suo viaggio in alcuni dei club più esclusivi della penisola fino al 29 ottobre al Fabrique di Milano. Si tratta solo di una prima lista, alla quale potrebbero aggiungersi nuovi appuntamenti dopo il festival. E il pubblico non vede l’ora.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio