Primo pianoTV

Noi siamo leggenda, anticipazioni ultima puntata 20 dicembre: come finisce

Il teen drama fantasy giunge a conclusione con il sesto appuntamento, in onda in prima serata su Rai Due

Noi siamo leggenda si appresta a chiudere la sesta puntata, in onda mercoledì 20 dicembre in prima serata su Rai Due: ecco le anticipazioni. Il teen dramedy dalle tinte fantasy nasce dalla collaborazione tra Rai Fiction e Prime Video e vede coinvolti diversi volti noti. Ecco dunque cosa accadrà.

A circa un mese dal suo debutto, Noi siamo leggenda si avvia rapidamente alla conclusione, con la messa in onda dell’ultima puntata, mercoledì 20 dicembre. La serie teen dramedy dalle tinte fantasy chiuderà con il sesto appuntamento, in occasione del quale andranno in onda i due episodi conclusivi. Sul fronte degli ascolti, la penultima puntata è stata seguita da una media di 664.000 spettatori con il 4.3% di share (primo episodio a 640.000 e il 3.54% e il secondo episodio a 689.000, pari al 5.29%). Un calo ulteriore, probabilmente dovuto alle numerose variazioni in corso d’opera nella programmazione.

Noi siamo leggenda anticipazioni 20 dicembre
Cosa accadrà nell’ultima puntata di “Noi siamo leggenda”, del 20 dicembre – VelvetMag

Fanno parte del cast diversi volti noti, tra cui Giacomo GiorgioNicolas Maupas Valentina Romani, reduci dal successo di Mare Fuori. Insieme a loro, tra i nomi “teen”, anche Emanuele Di StefanoMilo RousselSofya Gershevich e Giulia Lin. A completare il cast della serie: Claudia PandolfiAntonia Liskova e Lino Guanciale.

La serie, annunciata da diverso tempo, nasce dalla collaborazione tra Rai Fiction Prime Video e ruota attorno alle vicende di un gruppo di adolescenti, la cui vita viene sconvolta dalla comparsa improvvisa di superpoteri. La serie supernatural è costituita da 12 episodi, in onda nel corso di sei prime serate su Rai Due e, come si è detto, in streaming – in diretta e on-demand – su RaiPlay. Di seguito, ecco le anticipazioni della sesta e ultima puntata di mercoledì 20 dicembre.

Noi siamo leggenda, anticipazioni dell’ultima puntata di mercoledì 20 dicembre

Lo scorso 13 dicembre è andata in onda la quinta e penultima puntata di Noi siamo leggenda. Il ritrovamento di una collana da parte di Beatrice Nenchi (Pia Lanciotti) nella camera della figlia Viola (Margherita Aresti) ha mandato l’ispettrice su tutte le furie. Mentre quest’ultima si è confrontata con Simona (Claudia Pandolfi), Lara (Valentina Romani) ha scoperto la verità sulla malattia della madre. Intanto, anche Sabrina (Antonia Liskova), madre di Andrea (Milo Roussel), ha iniziato a manifestare una tosse sospetta e ha chiesto aiuto a Giuseppe Liberati (Gaetano Bruno), proprietario della Revanche.

Noi siamo leggenda 20 dicembre
Giuseppe si riprenderà nei nuovi episodi di “Noi siamo leggenda”? – VelvetMag

Il prossimo mercoledì 20 dicembre andranno in onda gli ultimi due episodi di Noi siamo leggenda, rispettivamente l’undicesimo e dodicesimo. Nel primo, Greta (Sofya Gershevich) e Andrea raggiungeranno Jean (Nicolas Maupas) in ospedale, dopo quanto accaduto a Giuseppe. Il ragazzo accuserà Greta di non aver fatto nulla per salvare il padre. Sotto gli occhi sorpresi del giovane, però, Andrea riuscirà a salvare l’uomo, che potrà riabbracciare la sua famiglia. Diversa sorte avrà invece la madre di Lara, che morirà la notte stessa tra le braccia della ragazza. Jean chiamerà allora Greta per scusarsi con lei, ma quest’ultima è preoccupata perché Andrea non risponderà alle chiamate.

Nell’ultimo episodio, si scoprirà che Andrea si trova in ospedale, in condizioni critiche. Dopo l’incontro con Lara, Massimo (Emanuele Di Stefano) scoprirà la verità sulla fabbrica. Nel vederli insieme, Viola si ingelosirà. Intanto, Jean, Greta e gli altri capiranno che per salvare Andrea dovranno risalire all’origine dei suoi poteri: ci penserà il misterioso uomo di Venezia (Lino Guanciale) a salvarlo, per poi sparire. Tutti festeggeranno, tranne Massimo che troverà alcune foto del passato della zia, Simona, scoprendone la vera identità.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio