Primo pianoVelvetBIO

Natale 2023: regali sostenibili con 3Bee

Una nuova iniziativa nata per supportare le creazioni di Oasi della Biodiversità

3Bee arriva con una iniziativa nuova e offre un’idea originale per i regali di Natale 2023: Regala la Biodiversità. Un progetto pensato per supportare la creazione di Oasi della Biodiversità attraverso opzioni regalo sostenibili.

In occasione del Natale 3Bee pensa anche ai regali sostenibili. Oltre alla nuova iniziativa Regala la Biodiversità, mirata a supportare la creazione di Oasi della Biodiversità, arriva anche la nuova edizione delle Box 3Bee. Quest’ultimi speciali cofanetti regalo che permettono di tutelare la biodiversità scegliendo tra la cura e crescita di un albero nettarifero oppure l’esperienza di monitoraggio di un alveare intelligente.

Regali Natale sostenibili
Regali di 3Bee @Foto Crediti Ufficio Stampa 3Bee – VelvetMag

Le iniziative sostenibili di 3Bee

3Bee, la climate tech company leader nella tutela e nella rigenerazione della biodiversità tramite la tecnologia, innova in concetto di regali di Natale. Infatti, il dono si trasforma anche in un contributo diretto a un importante progetto di studio e ricerca scientifica per il clima e gli ecosistemi. Oggi, l’attenzione alla sostenibilità è diventata un requisito cercato da molti consumatori e le iniziative di 3Bee sono proprio dirette in questa direzione. Gli italiani, nello specifico, sembrano particolarmente intenzionati a scegliere prodotti di aziende che riflettono i propri ideali. Obiettivi che sono mirati, sempre più spesso, alla salvaguardia del Pianeta.

Come rivela una nota stampa ufficiale di 3Bee, questo trend emerge anche nell’ambito delle ricerche per i regali di Natale. Infatti, lo scorso anno si è registrato un aumento significativo delle query come “regali natale sostenibili“. Rispondendo a questo trend, le iniziative di 3Bee propongono regali sostenibili e allo stesso tempo digitali e accessibili. In particolare è possibile sostenere la creazione di Oasi della Biodiversità in Italia. Ovvero habitat urbani e agroforestali ricreati in zone a bassa biodiversità, in cui tecnologia e natura si fondono per compiere un primo passo verso la resilienza climatica.

Ad oggi, 3Bee ha già creato 200 Oasi della Biodiversità, ma l’obiettivo è raggiungere entro un anno le 10.000, per realizzare il più grande corridoio ecologico d’Europa. Quindi, la possibilità per chiunque di potersi trasformare in un custode di una delle Oasi della Biodiversità. Anche in occasione del Natale, dunque, la possibilità di poter regalare la cura e crescita di un albero nettarifero per contribuire a ricreare zone di pascolo per gli insetti impollinatori oppure il monitoraggio di un alveare intelligente. Ogni utente, inoltre, riceverà aggiornamenti video e foto dal proprio coltivatore di biodiversità e potrà consultare i dati d’impatto in tempo reale tramite l’app e webapp dedicata.

Box 3Bee
Box regalo 3Bee @Crediti sito ufficiale 3Bee – VelvetMag

L’importanza di regali sostenibili

Come spiegano ancora da 3Bee, l’adozione di un albero nettarifero o di un alveare intelligente permette di ricevere un certificato personalizzato. I dati raccolti grazie alle tecnologie proprietarie 3Bee, saranno poi condivisi con alcune delle più note Università Europee, al fianco delle quali la climate tech lavora ogni giorno. In questo Natale 2023 arriva anche la nuova edizione Box. I nuovi cofanetti si arricchiscono, includendo al loro interno anche un libro fotografico, illustrato e narrato di 184 pagine scritto da 3Bee. Disponibile in tre piani differenti, le Box 3Bee rappresentano il regalo sostenibile phygital. Quest’ultimo ha lo scopo di connettere gli ambasciatori del cambiamento con la community di store ambassador della biodiversità, creando un’esperienza unica non solo online, ma anche offline.

Anche questa iniziativa, come quella lanciata da altre realtà, come ad esempio il WWF, si pone come obiettivo l’attenzione verso gli ecosistemi. Come si legge all’interno della nota stampa lanciata da 3Bee: “Il Natale rappresenta un’opportunità unica per fare la differenza. Regala la biodiversità è più di un semplice regalo, è la possibilità di creare un impatto positivo a lungo termine ed essere artefici di un futuro più sostenibile e resiliente, supportando concretamente un progetto di ricerca scientifica“. L’obiettivo di 3Bee è anche quello di invitare enti e imprese verso regali sostenibili per: “Unire le forze in un momento critico per il nostro ecosistema. Dimostrando che la tecnologia e l’innovazione possono essere alleate di un progresso responsabile e sostenibile“.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio