Primo pianoRoyal Life

William e Kate: il Regno Unito si stringe intorno alla coppia

Standing ovation per i principi di Galles alla Royal Albert Hall

Il principe William e Kate Middleton devono affrontare un nuovo scandalo che li colpisce duramente ed in maniera diretta. Eppure la coppia reale può fare affidamento sul sostegno del Regno Unito. Dopo che sono trapelati i nomi dei due presunti “razzisti reali” nominati nel libro di Omid Scobie, molti fan si sono ritrovati nel profilo del principe e della principessa del Galles per manifestare il loro sostegno alla coppia.

Nella serata del 30 novembre, inoltre, esperti reali e politici si sono stretti attorno a Kate Middleton e al principe William nella loro apparizione congiunta alla Royal Variety Performance. Al loro arrivo, infatti, il principe e la principessa del Galles sono stati accolti da fragorosi applausi e da una vera e propria standing ovationUn gesto che ha lasciato ben intendere che gli inglesi non nutrono alcun dubbio nei confronti della coppia.

William e Kate
Ansa

Il principe e la principessa del Galles, raggiunti dalla principessa Vittoria e dal principe Daniel di Svezia, hanno ricevuto una standing ovation mentre si dirigevano verso la Royal Albert Hall di Londra. Non mostrando alcun segno di angoscia dopo una settimana turbolenta per la Famiglia Reale dopo l’uscita del libro Endgame di Omid Scobie, la coppia sembrava felice di salutare la folla. Alcuni hanno trovato l’aspetto del principe William e della moglie Kate Middleton “provato” dagli ultimi eventi. Gli eredi al trono, però, hanno affrontato la bufera a testa alta, attraversando la folla mano nella mano.

Gli inglesi si schierano con il principe William e Kate Middleton

L’uscita pubblica del principe William e di Kate Middleton alla Royal Albert Hall di Londra non è giunta in un momento semplice per la Famiglia Reale. Giusto poche ore prima, infatti, la coppia era finita al centro dello scandalo dei presunti “razzisti reali”. Mentre i Sussex continuano ad affermare di non aver nessun legame con il libro, anche Omid Scobie è tornato a ribadire la sua estraneità ai fatti. Tuttavia il principe e la principessa di Galles si sono trovati coinvolti in una situazione che potrebbe danneggiare la loro immagine. Tuttavia l’evento ha mostrato che gli inglesi sostengono la coppia e non sono disposti a credere alle voci contenute in Endgame. Tra coloro che hanno applaudito la coppia al suo arrivo c’erano anche politici e dignitari. Come riportato dal Daily Mail, infatti, il ministro della Sicurezza Tom Tugendhat era tra coloro che hanno difeso i due reali.

William e Kate Middleton
Ansa

Anche altrove personaggi che godono di una certa popolarità hanno fatto sentire la loro voce per difendere la coppia. Il conduttore di TalkTV, Jeremy Vine ha detto a Tugendhat: “Re Carlo e la principessa del Galles sono stati nominati da Piers Morgan ieri sera. On line, questo è ovunque. Qualcuno ha scritto voci e chiacchiere in cui ha fatto varie affermazioni su Sua Maestà il Re che, francamente, sono completamente non provate. Il Re ha fatto un lavoro brillante per noi, non solo nell’ultimo anno da quando è Re, ma è stato assolutamente fantastico per molti, molti anni nel difendere gli interessi del popolo britannico come Principe di Galles. Quindi, francamente, considero queste solo voci, dicerie e un tentativo di denigrare qualcuno che ha servito il nostro Paese con enorme dignità ed enorme grazia per molti, molti anni“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio