Primo pianoTV

Grande Fratello 2023, anticipazioni 2 dicembre: Greta Rossetti nuova concorrente

Il reality condotto da Alfonso Signorini prosegue con un nuovo appuntamento: ecco cosa accadrà

Il Grande Fratello 2023 prosegue con la ventitreesima puntata, in onda sabato 2 dicembre in prima serata su Canale 5. Novità in arrivo nel corso del nuovo appuntamento del reality, condotto da Alfonso Signorini e commentato in studio da Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli.

Prosegue la messa in onda del Grande Fratello 2023, che per le prossime settimane terrà compagnia ai telespettatori anche il sabato sera in prima serata su Canale 5. Il nuovo appuntamento, ventitreesimo della stagione, andrà in onda il 2 dicembre e assisterà a diversi colpi di scena.

Grande Fratello 2023 anticipazioni 2 dicembre
Cosa accadrà nella nuova puntata del “Grande Fratello 2023” del 2 dicembre – VelvetMag

Il nuovo focus, incentrato sul triangolo composto da Mirko BrunettiPerla Vatiero Greta Rossetti, sembra aver premiato il programma, in termini di ascolti. I numeri sono tornati difatti a crescere, portando il reality di Cinecittà a una media di 2.8 milioni di telespettatori nella precedente puntata, pari al 21.2% di share. E proprio i tre volti di Temptation Island hanno occupato il blocco centrale della ventitreesima puntata.

Dapprima, infatti, Perla Vatiero è giunta in studio per avere un confronto con l’ex tentatrice del reality condotto da Filippo Bisciglia. Successivamente, Greta Rossetti ha avuto modo di parlare anche con Mirko Brunetti, prendendo la decisione di lasciarlo ufficialmente in diretta. Ma Alfonso Signorini ha deciso di rendere ancora più “scottante” la situazione, domandando alla 25enne se fosse intenzionata a diventare una nuova concorrente. Dal canto suo, la ragazza ha accettato la proposta e, a partire dal 2 dicembre, entrerà nella casa.

Grande Fratello 2023: Greta Rossetti entra in casa come concorrente, i nominati della nuova puntata

Al contempo, la puntata del Grande Fratello 2023 andata in onda lunedì 27 novembre ha assistito a una nuova eliminazione. Il pubblico è stato chiamato a scegliere chi salvare tra Rosy Chin, Vittorio Menozzi e Angelica Baraldi. A ottenere la percentuale minore, il 22%, è stata quest’ultima che ha dunque dovuto abbandonare la casa, contro il 23% di Rosy Chin e lo schiacciante 55% raggiunto da Menozzi. Prima di lasciare il reality, però, Angelica ha avuto modo di vedere nuovamente il fidanzato Riccardo che, pur rassicurandola, l’ha invitata a evitare determinati atteggiamenti.

A tenere banco, come si è detto, è stato il rapporto tra Perla Vatiero e Mirko Brunetti. Da quando la ragazza ha fatto il suo ingresso nella casa, i due si sono riavvicinati, dopo la rottura negli scorsi mesi a Temptation Island, lasciandosi andare a dichiarazioni molto forti. La 25enne partenopea ha confessato che lui fosse stato l’unico uomo con cui aveva immaginato una famiglia mentre lui, più volte, ha ammesso che la sua ex storica non gli fosse indifferente.

Le nomination della ventitreesima puntata

Dopo i confronti tra Greta Rossetti e Perla Vatiero (prima) e Mirko Brunetti (dopo), con tanto di rottura in diretta, a domanda diretta di Alfonso Signorini, l’ex “tentatrice” ha replicato: “Non mi negherò questa esperienza per lui“. Dopo un momento dedicato al rapporto tra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi, in seguito al quale quest’ultimo ha rivelato di ritenere l’ex fiamma come una semplice inquilina della casa, hanno avuto luogo le nomination. Non ci sono stati immuni, ad esclusione dei nuovi arrivati, ovvero Perla Vatiero, Marco Maddaloni e Sara Ricci.

Alex Schwazer, Vittorio Menozzi, Anita Olivieri, Paolo Masella, Massimiliano Varrese, Giuseppe Garibaldi, Fiordaliso, Beatrice Luzzi e Rosy Chin
Alex Schwazer, Vittorio Menozzi, Anita Olivieri, Paolo Masella, Massimiliano Varrese, Giuseppe Garibaldi, Fiordaliso, Beatrice Luzzi e Rosy Chin nominati al “Grande Fratello 2023” – VelvetMag

A decidere la modalità di nomination – segreta o palese – il colore nero o rosso del piramidale pescato da ciascuno dei concorrenti. Al netto di ciò, i nominati della ventitreesima puntata sono stati nove: Vittorio Menozzi, Alex Schwazer, Anita Olivieri, Beatrice Luzzi, Fiordaliso, Giuseppe Garibaldi, Massimiliano Varrese, Paolo Masella e Rosy Chin. La prossima puntata non sarà eliminatoria: i due che otterranno la percentuale maggiore sarà immune per le nuove nomination eliminatorie.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio