CinemaPrimo piano

James Bond, dopo Aaron Taylor-Johnson fiocca un altro nome: chi sarà il nuovo 007?

L'interprete britannico era stato dato ormai per certo, tuttavia di recente sarebbe fioccato un altro "pretendente" al ruolo

Sembrava che James Bond avesse trovato il suo nuovo volto in Aaron Taylor-Johnson, tuttavia, di recente, è trapelato un altro nome. L’interprete britannico potrebbe avere difatti un altro “rivale” con contendersi il ruolo dell’agente 007: ecco di chi si tratterebbe.

No Time to Die ha segnato l’addio di Daniel Craig dalla saga incentrata sull’agente James Bond. L’interprete britannico, dopo averne rivestito i panni dal 2006 in Casino RoyaleQuantum of SolaceSkyfall Spectre ha salutato per sempre la saga con il venticinquesimo capitolo del franchise, aprendo la strada a un nuovo agente 007. Fin da subito, è iniziato il toto-nomi su chi potesse ereditare il ruolo ricoperto in anni precedenti, oltre che da Daniel Craig, anche da Pierce Brosnan, Timothy Dalton, Roger Moore, George Lazenby e Sean Connery.

James Bond, chi c'è in lizza?
Dopo Aaron Taylor-Johnson spunta un altro nome in lizza come nuovo James Bond: di chi si tratta? (ANSA) – VelvetMag

Negli ultimi mesi era fioccato il nome di Aaron Taylor-Johnson che, in effetti, sembrava rispecchiare (quasi) tutte le caratteristiche richieste da Barbara Broccoli, produttrice della saga. Oltre ad essere britannico, infatti, il noto volto di Kick-Ass Animali notturni sforerebbe di poco la soglia dei trent’anni che la Broccoli avrebbe richiesto per il ruolo (Aaron Taylor-Johnson è difatti classe 1990). Tuttavia, di recente un nuovo nome si sarebbe insidiato tra i rumor: ma di chi si tratta? Ecco svelato chi altro potrebbe essere il nuovo James Bond.

James Bond, un altro celebre attore sarebbe in lizza per il ruolo oltre Aaron Taylor-Johnson

Mentre i rumor su un’eventuale regia di Christopher Nolan sarebbero stati smontanti dal diretto interessato, ora anche la presenza di Aaron Taylor-Johnson, data quasi per certa, potrebbe essere messa in crisi. Il regista britannico, reduce dal recente successo di Oppenheimer, avrebbe smentito le indiscrezioni in merito a un suo coinvolgimento, dichiarando (secondo il contenuto riportato da Deadline, di un’intervista rilasciata da Nolan ad Associated Press): “No. Tristemente queste indiscrezioni non sono vere, ma sono davvero entusiasta che lo sciopero sia finito e che si possa tornare al lavoro“. Mentre si dibatte sul nome del prossimo regista, un nuovo volto sembrerebbe essere in lizza per rivestire i panni di James Bond.

Si tratta di Jacob Elordi, noto volto di Euphoria e recentemente approdato sul grande schermo nei panni di Elvis Presley, al fianco di Cailee Spaeny in Priscilla di Sofia Coppola, presentato in concorso alla 80^ Mostra del Cinema di Venezia.

Jacob Elordi in lizza come nuovo James Bond?
Australian actor Jacob Elordi arrives for the premiere of ‘Priscilla’ during the 80th annual Venice International Film Festival, in Venice, Italy, 04 September 2023. The movie is presented in Official competition ‘Venezia 80’ at the festival running from 30 August to 09 September 2023. ANSA/CLAUDIO ONORATI (in lizza come nuovo James Bond?) – VelvetMag

A tal proposito, lo stesso Jacob Elordi ha deciso di rompere il silenzio, commentando il rumor sul suo conto. “Tutto ciò è bellissimo. – ha affermato l’attore, che ha poi aggiunto – Apprezzo che la gente voglia inserirmi nella saga: sì, mi rende davvero felice“.

Chi sarà il nuovo agente 007? La produttrice mette le cose in chiaro

In realtà, nessun nome sarebbe stato ancora selezionato o provinato, diversamente da quanto si è detto negli ultimi tempi. A dare un quadro più esaustivo sulla situazione ci ha pensato Barbara Broccoli, produttrice della saga, che ha precisato: “No, al momento nessuno è in lizza per il ruolo. Cerchiamo di appurare qual è la strada che vogliamo intraprendere, ecco il nostro argomento di discussione. Nessuna sceneggiatura, inutile scriverla finché non decideremo il da farsi. La nostra sarà una reinvenzione totale di James Bond: per ‘ricrearlo’ in maniera così omnicomprensiva ci vuole tempo, altrimenti la qualità andrebbe persa.” Insomma Bond 26 naviga ancora in acque remote.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio