Sfera Ebbasta pubblica il nuovo album, foto Courtesy of Press Office - VelvetMag
A distanza di due anni dall’ultimo EP Italiano, Sfera Ebbasta è tornato alle origini confermandosi ancora una volta il king del trap in Italia. X2VR è il nuovo album dell’artista dei record su Spotify che segna un nuovo inizio e porterà per la prima volta il cantante a esibirsi live in uno stadio italiano.
In questi anni ha esplorato diversi generi e ha conquistato gli ascoltatori passando di hit in hit, adesso è voluto però tornare alle origini, dove tutto è iniziato. Con X2VR Sfera Ebbasta ha mostrato la sua maturazione, dalla scrittura alle melodie, e ha inevitabilmente iniziato un nuovo capitolo. L’artista ha, inoltre, appena annunciato il debutto per la prima volta in uno stadio.
Sfera Ebbasta pubblica il nuovo album, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag
Il trapper ha iniziato la propria attività musicale tra il 2011 e il 2012 pubblicando i primi video su YouTube delle canzoni scritte e arrangiate in autonomia. L’affermazione nel panorama musicale italiano c’è stata solo qualche anno più tardi quando ha pubblicato l’album d’esordio, XDVR. È stato proprio il disco a incrementare la diffusione del trap in Italia, facendo posizionare l’artista tra i re di questo genere. Negli anni a seguire ha continuato la ricerca musicale e la sperimentazione, pubblicando diverse hit che hanno segnato indelebilmente il suo percorso.
Dopo tutto questo tempo è voluto tornare al punto di partenza, lì dove tutto è iniziato. X2VR è quasi un ritorno a “casa”, già evidente nel teaser di lancio dell’album dove Sfera Ebbasta viene inquadrato nei luoghi dove è cresciuto e si è sviluppata l’attività musicale nei primi anni. Dodici nuove tracce, di cui nove featuring, che segnano un ritorno alle melodie trap con testi crudi e sonorità scure.
Uscito il 17 novembre scorso, X2VR è il quinto disco in studio di Sfera Ebbasta che inaugura un nuovo capitolo. Un disco guidato dalla totale libertà espressiva dal primo all’ultimo brano della tracklist e che fa piombare il pubblico di nuovo nel panorama trap. Da Fragile, che racconta un lato inedito dell’artista, a incursioni poetiche più mature come in 15 piani, in collaborazione con Marracash. X2VR rappresenta il processo di maturazione di Sfera Ebbasta che si è sviluppato negli ultimi anni, una vera e propria crescita artistica che si è riflessa anche nella scrittura dei testi. Con il nuovo album è arrivato anche l’annuncio del prossimo tour dell’artista, che andrà in scena la prossima estate.
Sfera Ebbasta annuncia la prima data in uno stadio, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag
Sfera Ebbasta approderà per la prima volta in uno stadio il 24 giugno, allo Stadio San Siro di Milano per $FERA €BBASTA | SNSR 2024. Oltre ad essere l’occasione per ricongiungersi con il pubblico, il trapper porterà nella dimensione live per la prima volta i nuovi brani e ripercorrerà i momenti salienti dei quasi 10 anni di carriera attraverso i successi del suo repertorio. Insieme all’entusiasmo della nuova uscita discografica, Sfera Ebbasta celebra anche i riconoscimenti nel panorama dello streaming, essendo stato proclamato l’artista più ascoltato su Spotify negli ultimi dieci anni.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment