Primo pianoVelvetPETS

Regali Natale 2023: gli animali diventano opere d’arte e personaggi storici

L'idea di NobilZampa la startup che, attraverso ritratti personalizzati, trasforma in nobili i pets domestici

Regali di Natale personalizzati grazie alla startup NobilZampa, che trasforma le foto degli animali di casa in vere opere d’arte. I pets domestici, infatti, possono diventare dei personaggi storici immortalati in quadri dal sapore vintage.

Proprio per assecondare la tendenza che vede l’Italia sempre più pet-friendly, nascono diverse realtà che appoggiano con piacere questo rinnovato amore e interesse verso gli animali. E quale migliore occasione se non i regali di Natale per sfruttare pienamente l’idea di NobilZampa la startup in grado di realizzare quadri esclusivi dove sono gli animali domestici ad essere i protagonisti assoluti. Come dimostrano i dati, difatti, sono circa 65 milioni gli animali da compagnia che oggi fanno parte delle famiglie italiane. Una tendenza che ha visto un incremento importante con un effettivo raddoppio dei pets dal 2015 al 2022.

Regali di Natale originali

Pare non ci sia ‘anno economicamente difficile’ che tenga, quando si parla del benessere e della cura degli animali di casa. A dimostrarlo anche i dati raccolti a livello nazionale rispetto al 2022. Ad esempio, il Rapporto Assalco Zoomark 2023, svela come le persone siano sempre più attente alla cura e all’alimentazione degli animali domestici, considerati veri e propri membri della famiglia. E in questa ottica di un legame sempre più forte e rinnovato tra pets e proprietari nasce NobilZampa. Quest’ultima, startup che crea ritratti personalizzati, unici e soprattutto realistici di animali domestici, prendendo spunto da opere artistiche rivisitate in chiave ironica.

Come riporta una nota stampa ufficiale lanciata proprio dalla startup, Paolo Emanuela Costa, ideatore e fondatore del progetto, spiega: “Il rapporto che si crea tra un padrone e il proprio animale domestico a volte è talmente forte da essere difficile da spiegare. Per questo ho pensato che il miglior modo per suggellare il sentimento che si prova per il proprio amico a quattro zampe sia renderlo un’immagine. Ma il ritratto semplice mi sembrava poco efficace e ho scelto così di fare uno step in più e rendere gli animali i protagonisti di vere e proprie opere artistiche storiche“. Per fare questo, la startup mette a disposizione 150 costumi disponibili per creare un’opera d’arte unica nel suo genere che possa essere una vera chicca tra i regali di Natale.

Paolo Costa Emanuele
Paolo Costa Emanuele di NobilZampa @Crediti Ufficio Stampa NobilZampa – VelvetMag

Qualità e personalizzazione

Gli aspetti a cui il team di NobilZampa ha voluto dare molta attenzione, fin da subito, sono l’ascolto del cliente e l’altissima qualità dei materiali utilizzati. Tutti i prodotti e servizi che vanno a coinvolgere il lato emotivo di una persona devono essere curati nei minimi dettagli e proprio per questo NobilZampa ha scelto di utilizzare solo cornici made in Italy per abbellire le proprie stampe e collaborare con designer professionisti per rendere sempre impeccabili i propri ritratti. Basta inviare un’immagine nitida dell’animale e scegliere tra i 150 costumi e personalizzazioni disponibili sulla piattaforma. Inoltre, prima di procedere con la stampa effettiva, il cliente ha la possibilità di ritoccare o richiedere modifiche all’opera, finché il risultato non è del tutto soddisfacente.

Come aggiunge Paolo Emanuele Costa: “I ritratti NobilZampa rappresentano un modo per rendere omaggio ai nostri animali domestici, che arricchiscono le nostre vite senza aspettarsi nulla in cambio. Pensiamo che regalare uno di questi ritratti significhi offrire qualcosa di originale ed emozionante, un pensiero che sia in grado di lasciare un’impronta indelebile nel cuore di chi lo riceve“. Un’idea perfetta, dunque, anche per i regali di Natale per pet-lovers sui quali si cerca di puntare sempre verso l’originalità.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio