Circeo, anticipazioni dell’ultima puntata del 28 novembre: la fase finale del processo
La serie con Greta Scarano prosegue l'ultimo appuntamento in prima serata su Rai Uno: ecco cosa accadrà
Il prossimo martedì 28 novembre andrà in onda su Rai Uno la terza e ultima puntata della serie Circeo: di seguito le anticipazioni. La serie vede Greta Scarano nei panni dell’avvocata Teresa Capogrossi (personaggio di fantasia): ecco cosa aspettarsi.
La serie Circeo prosegue con il terzo e ultimo appuntamento, in onda in prima serata su Rai Uno. Nel corso della precedente puntata, la serie ha interessato 2.526.000 spettatori pari al 14.51%, cifra sufficiente per accaparrarsi il prime time. Si tratta di numeri in linea con il secondo appuntamento, che aveva raggiunto 2.614.000 spettatori pari al 13.9%.
La miniserie in tre puntate nasce da un’idea di Flaminia Gressi, diretta da Andrea Molaioli ed è approdata dal 15 al 29 settembre 2022 in streaming in esclusiva su Paramount+. In seguito, ha fatto il suo debutto in chiaro sulla prima rete del servizio pubblico.
La serie racconta la vicenda tristemente nota del Massacro del Circeo, che ha avuto luogo nelle giornate del 29 e del 30 settembre 1975. Fanno parte del cast: Greta Scarano, nei panni dell’avvocata Teresa Capogrossi; Ambrosia Caldarelli, nelle vesti di Donatella Colasanti; Guglielmo Poggi, nel ruolo di Angelo Izzo; Angelo Spagnoletti, nelle vesti di Saverio Vitale; Francesca Antonelli, in quelle Maria Colasanti e Pia Lanciotti, nel ruolo dell’avvocata Tina Lagostena Bassi. Di seguito, ecco le anticipazioni della terza e ultima puntata, in onda martedì 28 novembre in prima serata su Rai Uno.
Circeo, come finirà la serie incentrata sul Massacro del Circeo: anticipazioni del 28 novembre
Lo scorso 21 novembre, su Rai Uno è andata in onda la seconda puntata di Circeo. La serie ha proseguito la drammatica vicenda di Donatella Colasanti (Ambrosia Caldarelli) e Rosaria Lopez, con l’inizio del processo contro Gianni Guido e Angelo Izzo, mentre Andrea Ghira ha fatto perdere le sue tracce. Grazie a Teresa e Saverio, Donatella è riuscita a rievocare i tragici eventi di quella notte, all’interno della villa degli orrori. Nel frattempo, il processo ha iniziato a suscitare una forte eco mediatica, che ha reso la Colasanti simbolo della lotta del movimento femminista.
Circeo proseguirà con il terzo e ultimo appuntamento, durante il quale andranno in onda gli episodi quinto e sesto. Nel processo di primo grado, Izzo, Ghira e Guido vengono condannati all’ergastolo. Teresa è più decisa che mai ad impegnarsi in favore dei diritti delle donne e sosterrà Tina Lagostena Bassi. Il suo impegno la allontanerà da Saverio.
Nel frattempo, Donatella proverà a voltare pagina, cercando un lavoro mentre si dedicherà alla sua passione per il teatro. Tuttavia, agli occhi degli altri è ancora la “la ragazza del Circeo”. Teresa Capogrossi, nel frattempo, è convinta che le persone debbano assistere a un vero processo per violenza, al punto tale che si arriverà a uno dei primi casi di documentario televisivi sull’argomento. Un nuovo ostacolo, però, potrebbe mandare tutto a monte: il processo d’appello potrebbe mettere in discussione la condanna all’ergastolo.
Il sesto e ultimo episodio sarà ambientato 5 anni dopo la sentenza di primo grado. I media sembrano ormai aver perso interesse per la vicenda, che prosegue tra le aule di tribunale. Tarsitano e Lagostena Bassi continueranno a lottare affinché la condanna ad ergastolo venga confermata. Saverio prenderà parte in qualità di fotoreporter e potrà riavvicinarsi a Teresa, apprestandosi a voltare pagina una volta che la vicenda sarà conclusa.