Primo pianoVelvetPETS

WWF protegge le specie a rischio anche a Natale: nuova campagna adozioni

"Cruelty for Good" è il titolo del video che vede in collaborazione WWF Italia, Think Cattleya e Accenture

In collaborazione con Think Cattleya e Accenture Song, WWF Italia da il via alla nuova Campagna adozioni in vista del Natale. Un video inaugura questo nuovo progetto che ribadisce la sostenibilità e, allo stesso tempo, il desiderio di proteggere la biodiversità e la natura.

Per la regia di Wolfberg e la direzione creativa di Accenture Song prende il via la Campagna adozioni WWF di Natale. Il progetto parte dal video Cruelty for Good nel quale, in momenti della vita quotidiana, sono riprese persone che hanno scelto di adottare un peluche del WWF rappresentante una delle tante specie a rischio estinzione oggi presenti nel mondo. Con la campagna, infatti, è possibile adottare simbolicamente una tigre, un orango, un panda o una delle altre tante specie in pericolo, sostenendo i progetti di conservazione che il WWF ha attivato in tutto il mondo.

Campagna adozioni WWF Natale
Campagna adozioni WWF “Cruelty for Good” @Crediti YouTube/WWF Italia – VelvetMag

La campagna WWF Cruelty for Good

Dopo la campagna #IlPandaSiamoNoi e la collezione dei capi natalizi dedicati ad alcuni specie animali in pericolo, Accenture Song ritorna al fianco del WWF e stavolta ancora insieme a Think Cattleya. Il video Cruelty for Good si posiziona, dunque, come un nuovo tassello nell’ottica di una collaborazione che prevede nuovi progetti sempre sulla strada della sostenibilità e dalla conservazione della biodiversità.

Come riporta anche Brand News, in una nota stampa ufficiale, il Ceo di Think Cattleya Monica Riccioni ha dichiarato: “Come azienda giovane, dinamica e attenta all’innovazione non potevamo non cogliere la sfida lanciata da tempo dal WWF al mondo delle imprese per contribuire a rendere più ecosostenibile il mondo in cui viviamo e sensibilizzare l’opinione pubblica su temi a noi cari come la green economy e il rispetto dell’ambiente. La nostra adesione ai progetti del WWF è coerente con la nostra cultura aziendale e il nostro modello di business“.

Campagna WWF
Campagna “Cruelty for Good” @Crediti YouTube/WWF Italia – VelvetMag

Adottiamo una specie a rischio

Stiamo lavorando da tempo per gettare le basi per una reale trasformazione della nostra azienda in ottica di sostenibilità – ha spiegato ancora Monica Riccioni – certi che la sostenibilità sia oggi un approccio imprescindibile per fare fronte alle sfide globali del cambiamento climatico. Nonché un elemento strategico in grado di innescare nuove e virtuose dinamiche competitive“. Intanto, il WWF Italia, che ha lanciato la campagna anche sui suoi canali digitali ufficiali, descrive il significato dietro alla semplicità dei gesti racchiusi nel video.

Una bambina condivide i suoi spaghetti con il suo peluche di leopardo delle nevi ormai sporco di sugo; dall’oblò di una lavatrice si vede il peluche di una tartaruga marina; e poi una tigre imprigionata dallo scotch e un panda incastrato nel baule di un’automobile. Un tono ironico, attraverso il quale, nonostante il peluche sia ‘maltrattato’, in realtà la loro presenza nelle case rappresenta il desiderio di proteggere le specie che essi rappresentano in natura. Ed infatti, come ricorda il WWF sul suo sito ufficiale: “Questo Natale, adottando una specie in pericolo si riceverà un peluche dedicato ma soprattutto si sosterranno i progetti WWF per proteggerla e salvarla dall’estinzione“. Dunque: adottiamo una specie a rischio!

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio