Primo pianoRoyal Life

Libro bomba sui reali: le rivelazioni dell’amico dei Sussex

La Famiglia Reale inglese torna al centro di rivelazioni scottanti

Omid Scobie, amico del principe Harry e Meghan Markle, finirà presto in tutte le librerie con un nuovo esplosivo libro sui reali inglesi. I duchi di Sussex, infatti, si sarebbero confidati con lui e avrebbero raccontato i retroscena di alcuni eventi molto discussi. Dalle anteprime rivelate dall’autore stesso, ci si immagina un contenuto che farà tremare di nuovo Buckingham Palace.

Il nuovo libro, dal titolo Endgame, sarà in libreria dal 28 novembre e svelerà nuovi retroscena sulla Famiglia Reale. Quasi un anno dopo l’uscita di Spareinfatti, la situazione di Harry e Meghan è rimasta inalterata e non hanno compiuto passi avanti nei confronti della Famiglia Reale. L’autore ha inserito nel suo libro alcuni importanti aneddoti e considerazioni, che trattano del rapporto tra Harry e William e di quanto è accaduto in occasione della morte della regina Elisabetta.

Harry e Meghan
Ansa

Raccontandosi in un’intervista a People, l’autore ha affermato che il dolore e la rabbia tra i due fratelli si sono ora trasformati in qualcosa di più freddo: l’indifferenza. Ha dichiarato: “Ho visto come la pubblicazione di Spare sia stata da parte di Harry come l’ultimo tentativo di dire alla sua famiglia come si sente da anni. Perché chiaramente non c’è mai stato un modo abbastanza aperto per avere queste conversazioni o condividere questi sentimenti“. Scobie, che nel libro racconta sia il crollo della Famiglia Reale che l’indebolimento della monarchia moderna, ha aggiunto che la famiglia sta ignorando le fratture interne per perseguire una “lotta per la sopravvivenza“. Senza alcun barlume di speranza, dunque, per l’autore non ci sono più possibilità di riconciliazione tra le due parti.

Harry e Meghan: nuovi retroscena sulla lite con il principe William e la Famiglia Reale

Scobie, nella sua intervista a People, ha affermato che un tempo il principe Harry ed il principe William erano allineati. Tuttavia, le scelte del duca di Sussex lo hanno allontanato dalla famiglia e l’erede al trono lo avrebbe bollato come “disertore“. Ad un certo punto, infatti, il fratello maggiore si è allontanato, perché ha scelto di tutelare la monarchia. A tale proposito lo scrittore ha aggiunto: “Anche se la monarchia dovesse sopravvivere, resta la questione se valesse la pena sacrificare i legami fraterni. Queste sono probabilmente tristi realizzazioni che si avranno troppo tardi nel viaggio. Agli occhi di alcuni all’interno dell’istituzione, Harry è una minaccia per la corona. La sua libertà di esercitare il proprio pensiero al di fuori dei confini dell’istituzione lo ha reso un nemico“. Ecco perché per i fratelli “non si può tornare indietro“. A prova di ciò anche quanto è accaduto per la morte della regina Elisabetta. Ai tempi Harry e Meghan hanno preso parte agli eventi previsti. Ma Scobie ha aggiunto che il principe “è stato lasciato solo”.

Harry e Meghan
Ansa

In un estratto del libro pubblicato in anteprima, si legge che Harry e Meghan hanno ricevuto da Carlo una chiamata con l’invito esplicito a recarsi in Scozia. Secondo la loro versione dei fatti, la notizia è giunta volutamente in ritardo. In quell’occasione, però, il duca di Sussex avrebbe provato – senza successo – a mettersi in contatto con il fratello. Si legge: “Harry ha inviato un messaggio di testo a suo fratello chiedendo come lui e Kate intendevano arrivare in Scozia e se potevano viaggiare insieme. Nessuna risposta“. A bandire Meghan Markle dal letto di morte della regina Elisabetta, però, sarebbe stato re Carlo in persona. Come si legge nell’estratto: “Un’altra chiamata arrivò da Carlo, che ordinò al figlio minore di venire da solo. Nonostante avesse già confermato pubblicamente che Meghan sarebbe venuta con lui, ha accettato con riluttanza, dopo che gli ha assicurato che anche Kate non sarebbe stata lì“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Meghan (fan page) (@_duchess_of_sussex)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio