L’atmosfera natalizia si fa sempre più vicina e anche il Fantastico Castello di Babbo Natale prende vita a Lunghezza. Località situata all’interno del Comune di Roma che ospita il celebre e bellissimo castello di epoca medievale.

Tra poco più di un mese sarà Natale, motivo in più per iniziare ad addentrarsi in quella atmosfera di festa, luci e allegria che questa festa porta con sé. Le decorazioni iniziano a fare capolino dai locali e dalle vetrine, gli scaffali dei supermercati iniziano a riempirsi di prodotti natalizi e anche tra le boutique e i vari negozi compaiono graziose idee regalo a tema. In questo clima di preparazione, a quella che per tanti possiamo definire la ‘festa delle feste’, non possono mancare le iniziative dedicate ai bambini e agli adulti che si proiettano verso la festività. Il Fantastico Castello di Babbo Natale rientra, a pieno titolo, in questo vasto ‘progetto’ natalizio.

Il Fantastico Castello di Babbo Natale a Lunghezza @Crediti Federica Rinaudo – VelvetMag

I protagonisti del Castello di Babbo Natale

Il 19 novembre 2023 il Fantastico Castello di Babbo Natale prende vita tra le antiche, bellissime mura, del Castello di Lunghezza. Attivo ovviamente per tutte le feste, questo mondo incantata offrirà le magiche atmosfere del Natale ai bambini ma anche agli adulti. All’opera, per l’occasione, elfi, fate, abeti e pupazzi di neve viventi e con loro acrobati e magiche sfere volanti. Non mancheranno all’appello anche principesse e supereroi, naturalmente in versione natalizia, ed immancabili anche le renne, fedelissime e inseparabili compagne di Babbo Natale.

Il Castello di Lunghezza si trasformerà nel villaggio di Santa Claus. Dalla grande slitta di Babbo Natale alla sua sala da pranzo, poi ancora la pinacoteca di Babbo Natale, la specialissima camera da letto e il suo studio presidiato da una renna segretaria. Componenti essenziali, poi, l’ufficio postale per le letterine e la fabbrica dei giocattoli. Ed ancora ad allietare piccoli e meno piccoli, la casa del cioccolato, il villaggio degli elfi, il magico Presepe, il covo della Befana (proprio lei). Ovviamente, a coronare tutto il percorso, l’incontro con Babbo Natale in persona nella grande e maestosa sala del trono del castello.

Babbo Natale e il Grinch @Crediti Federica Rinuado – VelvetMag

Spettacoli e attrazioni

Inoltre, attorno al maniero prenderà vita un vero e proprio mondo di festa con eventi e spettacoli. Tra le attività la caccia al Grinch, l’immersione nel regno di Frozen, l’omaggio delle principesse, danze e balli con elfi e babbonataline, la danza del fuoco, l’elfovolante, la sorpresa dei Babbi Colors, la carrozza di Cenerentola. E poi ancora la stupenda voce dell’elfa canterina, le magiche bolle di Viviana, signora dei boschi e un regalo speciale per un Barbie Natale.

Insomma, attività e animazione per tutti. Infatti, il Parco delle Meraviglie attende il pubblico con tutte le sue splendide visioni e gli incontri fantastici insieme ad una ricchezza di servizi per rendere indimenticabile la giornata dei viaggiatori del Natale. Tra i servizi, il Teatro Tenda, il ristorante self-service, la panineria, le postazioni dei golosi hotdogs, i punti dolcezza con tutte le ghiottonerie del caso, i bar e le aree relax. Un modo per vivere in maniera originale il Natale quasi alle porte, dunque, come conclude una nota stampa ufficiale diffusa per l’evento: “Un Natale come non si è mai visto in un luogo veramente speciale e unico al mondo!“.