Mini tortine rustiche alla mediterranea
La torta salata alla mediterranea è un piatto ricco di sapori che cattura l’essenza stessa proprio della nostra cucina. Questa ricetta vi guiderà nella preparazione di una deliziosa torta salata senza spinaci, perfetta per un brunch, un picnic o un pranzo leggero. La sua combinazione di ingredienti freschi e colorati la rende non solo deliziosa, ma anche molto bella da vedere.
Vi garantiamo che farete un’ottima figura con i vostri commensali, oppure è un ottimo regalo da portare quando siete voi ad essere invitati a cena dai vostri amici! Vediamo insieme come preparare questa delizia.
Mini tortine rustiche alla mediterranea
Per la pasta brisée (alla francese o semplicemente brisé):
Per il ripieno:
Per preparare la torta salata alla mediterranea iniziate preparando la pasta brisée, potete anche saltare questo passaggio acquistandola già pronta. In una ciotola grande, mescolate la farina e il sale.
Ingredienti per il condimento della Torta salata alla mediterranea
Mentre il vostro impasto riposa beatamente in frigo, dedicatevi al ripieno della torta. Scolate i pomodori secchi dall’olio in eccesso e tagliateli a pezzetti.
La torta salata mediterranea è una deliziosa esplosione di sapori da l’acquolina in bocca. Questo piatto è perfetto per occasioni speciali o semplicemente per deliziare il palato con una fetta di cucina mediterranea. Buon appetito! Per altre preparazioni salate e rustiche, vi proponiamo Torta rustica prosciutto crudo e carciofi
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment