TV

Game of Thrones, quando partono le riprese dello spin-off di Jon Snow?

Share

Dopo il grande successo di Game of Thrones, HBO è al lavoro su nuovi prodotti spin-off. Ha già sperimentato con House of the Dragon, la cui seconda stagione è in arrivo, e ha approvato anche A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight. Ma cosa ne è stato dello spin-off su Jon Snow? 

Game of Thrones sarà anche terminato, ma alcuni show stanno seguendo la sua scia fortunata. HBO ha lavorato dapprima al prequel dedicato alla famiglia Targaryen con House of the Dragon, ma in cantiere c’è anche A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight. Lo spin-off in questione è a sua volta un prequel. Ma quando partiranno le riprese dello show? E, soprattutto, quando potremo rivedere Jon Snow?

Game of Thrones. Crediti: HBO – VelvetMag

Poco prima della fine dello sciopero degli attori che ha bloccato per mesi Hollywood, il boss di HBO Casey Bloys ha rivelato alcuni dettagli succosi relativi ad un nuovo spin-off di Game of Thrones. Ora che lo sciopero è ufficialmente terminato, lo show non avrebbe più motivo di rallentare la sua corsa. Quando inizieranno le riprese?

A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, lo spin-off di Game of Thrones avvierà le riprese nel 2024

Dopo il fenomeno televisivo di Game of Thrones, HBO starebbe lavorando a diversi spin-off ma tra questi soltanto A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight avrebbe ricevuto l’ok definitivo per procedere con la produzione. Stando alle recenti dichiarazioni di Casey Bloys, la serie televisiva è tratta dalle novelle Dunk e Egg di George R.R. Martin (che figura come produttore esecutivo, n.d.r.) e avvierà le riprese entro la primavera 2024. Dichiarazioni arrivate una settimana prima della fine dello sciopero degli attori. Ora che invece SAG-AFTRA ha finalmente trovato un accordo vantaggioso, questa data potrebbe persino essere anticipata. Tutto dipenderà, naturalmente, dallo status della sceneggiatura. Perché, prima degli attori, anche gli sceneggiatori hanno incrociato le braccia mettendo in pausa Hollywood.

Game of Thrones. Crediti: HBO – VelvetMag

Intervistato da TVLine, il boss di HBO ha ammesso che tra i tanti spin-off in ballo tratti dal mondo di Game of Thrones al momento, oltre ad House of the Dragon, soltanto A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight procederà. “Abbiamo sempre sceneggiature di Game of Thrones in fase di sviluppo. Abbiamo dato il via libera a Dunk and Egg in primavera. Direi che al momento non c’è qualcos’altro in quel mondo che sia vicino al via libera o altro, ma stiamo sempre lavorando su sceneggiature e idee diverse”. Come riporta Screen Rant, il prequel è in produzione dal 2021, ma ha subito già diversi rallentamenti negli anni.

Game of Thrones. Crediti: HBO – VelvetMag

Come riportato dal boss di HBO, molti sono gli spin-off sul piatto della bilancia, ma non tutti probabilmente vedranno la luce. O almeno non accadrà tanto presto. Tra questi il più atteso è sicuramente lo spin-off dedicato a Jon Snow che, a differenza degli altri, non sarebbe un prequel quanto più un sequel di Game of Thrones. Di conseguenza potrebbe coinvolgere anche altri personaggi di cui il pubblico è fortemente nostalgico. Al momento, però, questo rientra tra i progetti ancora in stand-by e si aggiunge ad altri show come 10.000 Ships con protagonista la principessa Nymeria e The Sea Snake. Questo si concentrerebbe sulle avventure di Corlys Velaryon. Tante sono le voci di corridoio che si sono rincorse negli anni. L’unica certezza è House of the Dragon. La seconda stagione arriverà in TV per l’estate 2024.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

15 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

21 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago