Il Volo si preparano al Natale, foto Courtesy of Press Office - VelvetMag
Sono cresciuti e maturati insieme alla loro musica. Il Volo anche quest’anno sarà protagonista delle festività natalizie con la pubblicazione di un nuovo EP a tema, già disponibile su tutte le piattaforme. Una raccolta speciale dei canti di Natale più famosi pensata per accorciare l’attesa delle feste.
Anche se manca ancora più di un mese a Natale, gli addobbi già abbondano in strada e nelle case. Mariah Carey si è ufficialmente “scongelata” e ha dato inizio ai festeggiamenti in largo anticipo. Anche Il Volo l’ha seguita a ruota. Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto si confermano anche per questa stagione i veri protagonisti del Natale in Italia, e non solo.
Il Volo si preparano al Natale, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag
I tre membri de Il Volo si sono conosciuti nella seconda edizione di Ti lascio una canzone su Rai1. Ancora adolescenti, ai casting Piero Barone, Ignazio Moschetto e Gianluca Ginoble non erano consapevoli che le loro strade si sarebbero incrociate e mai più separate. È stata una scelta dell’autore del programma quella di creare il trio, unendo il baritono ai due tenori. Dopo l’esordio sono stati tra i primi artisti italiani a ottenere un contratto con un’etichetta statunitense. Il loro successo si è allargato in poco tempo anche oltre i confini americani e nazionali.
Nel 2015 sono saliti di nuovo sul palco dell’Ariston tra i big del Festival di Sanremo. Un ritorno suggellato con la vittoria del brano Grande amore, che ha rappresentato l’Italia agli Eurovision Song Contest. Con il tempo, tra i membri del gruppo è nata un’amicizia mossa soprattutto dall’amore per la musica, che li ha condotti (quasi) a raggiungere il traguardo dei primi 15 anni di carriera. Nel 2024 Il Volo festeggerà con quattro date live in Giappone e successivi appuntamenti dal vivo anche in Cina. Il calendario degli eventi è ancora in aggiornamento, ma per smorzare l’attesa il trio si è concentrato sulle festività natalizie.
Anche negli scorsi anni, Il Volo è stato protagonista di eventi speciali pensati appositamente per le festività natalizie. Nel 2013 ha pubblicato l’album Buon Natale – The Christmas Album, prima nella versione internazionale e successivamente in quella italiana con l’aggiunta dei brani Bianco Natale e Astro del Cielo. I tre cantanti lirici hanno varcato i confini nazionali ed esplorato le tradizioni musicali natalizie anche degli altri Paesi, selezionando i brani più ascoltati e creandone una tracklist unica. Anche quest’anno il trio vuole accorciare l’attesa del Natale e già ha pubblicato un nuovo EP, 4 Xmas, composto da quattro inedite versioni di alcuni dei brani più apprezzati durante le festività.
Il Volo pubblicano nuove cover natalizie, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag
Happy Xmas (Was Is Over), Amazing Grace, O Tannenbaum, Feliz Navidad sono le canzoni contenute all’interno del nuovo progetto natalizio. Quattro brani dal sapore internazionale che creano uno spirito magico e sognante, facendo immergere il pubblico in un’atmosfera calorosa e accogliente. Per quest’anno il gruppo musicale non ha ancora annunciato nessuna partecipazione agli eventi televisivi e musicali in programma per Natale e Capodanno, ma potrebbero esserci sorprese prima di dicembre. Intanto, il pubblico attende l’inizio “ufficiale” delle festività in compagnia de Il Volo.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment