Primo pianoTV

Lea – I nostri figli 2, anticipazioni prima puntata del 12 novembre: il ritorno di Anna Valle

La serie si appresta a fare ritorno con i nuovi episodi della seconda stagione: ecco cosa aspettarsi

Tutto pronto per il debutto di Lea – I nostri figli 2, l’attesissima nuova stagione della serie con Anna Valle, in onda domenica 12 novembre. Il nuovo capitolo approda in prima serata su Rai Uno a distanza di quasi due anni dal precedente ciclo di episodi, andato in come Lea – Un nuovo giorno. Ecco cosa accadrà.

La scorsa domenica 5 novembre è andata in onda l’ultima puntata della seconda stagione di Cuori. Il medical drama nostrano, con Daniele PecciPilar Fogliati Matteo Martari nei rispettivi panni di Cesare Corvara, Delia BrunelloAlberto Ferraris ha tenuto compagnia a 2.98 milioni telespettatori, pari al 16.1% di share. Ora, la serie si appresta a lasciare spazio a un altro show di argomento analogo, che assisterà nuovamente al ritorno di Anna ValleGiorgio Pasotti, nei rispettivi ruoli di Lea Castelli e Marco Colomba: stiamo parlando di Lea – I nostri figli.

Lea - I nostri figli primi due episodi
La sinossi dei primi due episodi di “Lea – I nostri figli” – VelvetMag

Approdata su Rai Uno l”8 febbraio 2022 con il titolo Lea – Un nuovo giorno, è andata in onda fino al 1° marzo dello stesso anno, per un totale di otto episodi suddivisi in quattro prime serate. In seguito al successo della prima stagione, che ha tenuto incollati milioni di telespettatori, la serie ha ricevuto il via libera per un nuovo capitolo che si appresta a debuttare domani domenica 12 novembre a partire dalle ore 21.20 su Rai Uno. Di seguito, ecco le anticipazioni dei primi due episodi.

Lea – I nostri figli 2 debutta su Rai Uno: anticipazioni della prima puntata di domenica 12 novembre

Diretta da Isabella Leoni e nata da un’idea di Peter Exacoustos, Anna Mittone e Mauro Casiraghi, così come la prima stagione anche Lea – I nostri figli è stata prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Banijay Studios Italy. Ancora una volta, al centro dell’attenzione ci sarà Lea che dopo tre anni dagli eventi del primo capitolo, si troverà indecisa sul da farsi: dare una possibilità ad Arturo Minerva (Mehmet Günsür) o prendere atto che i suoi sentimenti per Marco Colomba (Giorgio Pasotti) non si sono mai affievoliti del tutto. Una new entry in ospedale, ovvero Bruno, sarà destinata a scuotere il già instabile equilibrio della protagonista. Ma cosa accadrà nella prima puntata?

Lea - I nostri figli domenica 12 novembre
Cosa accadrà nella prima puntata di “Lea – I nostri figli”, di domenica 12 novembre – VelvetMag

Domenica 12 novembre andranno in onda i primi due episodi, dal titolo Bugie Verità. Nel corso del primo episodio, nonostante gli impegni musicali di Arturo possano tenerlo lontano da Lea, i due riusciranno a vivere insieme. In tutto ciò, invece, Marco dovrà vedersela con Nicola, il nuovo compagno di Anna. La situazione tra i due non è delle migliori, dal momento che in ballo c’è l’affido della condiviso della piccola Gioia.

Nel corso del secondo episodio, dal titolo Verità, Marco accetterà di rimettersi in gioco, accettando l’invito di uscire con Valeria. Il nuovo episodio ruoterà anche attorno a un incidente che ha coinvolto Martina e alla spiegazione, fornita da quest’ultima, che non convincerà Lea. Dal canto suo, infatti, la ragazza è uscita di nascosto dai genitori, chiedendo all’amico Lupo un passaggio in motorino, culminato nell’incidente.

Il cast della serie

Oltre ad Anna Valle, Giorgio Pasotti e Mehmet Günsür, Lea – I nostri figli vedrà coinvolti anche Eleonora Giovanardi, Primo Reggiani, Daniela Morozzi, Manuela Ventura, Marina Crialesi, Rausy Giangarè, Claudia Vismara, Jerry Mastrodomenico, Alan Cappelli Goetz, Sara D’Amario, Lorenza Cacciatore, Bernardo Casertano, Sara Zanier, Cloe Günsür, Christian Monaldi, Angela Curri e Francesca De Martini.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio