Primo pianoTV

“Lea – i nostri figli” anticipazioni della fiction con Anna Valle: puntate, data di uscita

Anna Valle torna a indossare nuovamente il camice dell'infermiera Lea nei nuovi episodi in arrivo

Lea – i nostri figli riporterà Anna Valle in prima serata su Rai Uno con un nuovo ciclo di storie, in arrivo nei prossimi mesi. La serie, incentrata sull’infermiera che dà il titolo allo show, proseguirà le vicende iniziate con il primo capitolo, dal titolo Lea – Un nuovo giorno.

Lo scorso 8 febbraio 2022 ha fatto il suo debutto su Rai Uno Lea – Un nuovo giorno. In otto episodi, andati in onda nel corso di quattro prime serate, la serie con Anna ValleGiorgio Pasotti, Mehmet GünsürPrimo Reggiani ha riscosso un buon successo di pubblico, chiudendo con oltre 4.7 milioni di telespettatori. Ora, dopo oltre un anno e mezzo, le vicende incentrate sull’infermiera pediatrica e il resto dell’ospedale di Ferrara proseguiranno con un nuovo ciclo di storie. Nei prossimi mesi, infatti, farà il suo debutto Lea – i nostri figli.

Lea - i nostri figli fiction
Cosa aspettarsi da “Lea – i nostri figli”, in arrivo su Rai Uno (ANSA) – VelvetMag

Rispetto al capitolo precedente, la storia farà un salto temporale di tre anni in avanti. Durante questo periodo sono cambiate molte cose per Lea, la quale si trova più combattuta che mai tra il musicista Arturo Minerva (Günsür) e l’ex marito Marco Colomba (Pasotti). Ecco dunque cosa ci sarà da aspettarsi dalla serie, tra i titoli in arrivo su Rai Uno nel corso della stagione 2023-2024.

Lea – i nostri figli: trama, cast e data di uscita della serie con Anna Valle

Durante l’ultima puntata della prima stagione, Lea sembrava aver fatto chiarezza sulla sua vita sentimentale. Dopo aver rifilato un due di picche all’ex marito Marco, infatti, l’infermiera è riuscita a raggiungere Arturo, prima che quest’ultimo partisse. I due si sono scambiati un romantico bacio, che non sembrava lasciare spazio ad alcun equivoco. Ma, sarà ancora così, nel giro di tre anni?

Stando a quanto trapelato finora, Lea – i nostri figli vedrà nuovamente la Castelli e Arturo Minerva felicemente fidanzati. In seguito a un piccolo incidente che coinvolgerà Martina (Cloe Günsür), figlia di Arturo, comparirà una donna che dirà di essere la madre biologica della giovane. Lea continuerà però a lavorare a stretto contatto con Marco, ex marito e primario nel reparto pediatria, padre di Gioia, avuta dalla collega Anna (Eleonora Giovanardi). L’allontanamento, in contemporanea, di quest’ultima e di Arturo, che andrà all’estero per un progetto discografico, favorirà un riavvicinamento tra gli ex coniugi?

Lea - i nostri figli fiction Rai Uno
Tutti i dettagli su “Lea – i nostri figli”: spoiler, trama e cast – VelvetMag

Lea sceglierà di fidarsi di Arturo o lasciarsi andare al ritorno di fiamma con Marco, con cui la passione potrebbe non essere mai finita? Tante sono le novità in serbo, a partire dal cast: oltre a Lea, Rosa (Daniela Morozzi), Favilla (Manuela Ventura), Olga (Marina Crialesi) e Michela (Rausy Giangarè), lo staff dell’ospedale di Ferrara accoglierà anche Bruno.

Frutto di una coproduzione Rai Fiction-Banijay Studios Italy, Lea – i nostri figli è prodotta da Massimo Del Frate. Lo show è inoltre diretto da Fabrizio Costa ed è frutto della scrittura di Anna Mittone e Mauro Casiraghi. Così come la prima stagione, anche la seconda sarà composta da otto episodi, che approderanno a partire da novembre 2023 in prima serata su Rai Uno.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio