Healthy & BeautyPrimo piano

Il nuovo profumo di Dolce&Gabbana trae ispirazione dal Natale

Chi ha detto che i dolci natalizi non possono ispirare un profumo da indossare tutti i giorni?

Cosa si nasconde dietro l’ispirazione di un profumo? A raccontare di più è stato il naso di Devotion, l’ultima fragranza di Dolce&Gabbana che trae spunto da un simbolo tipicamente natalizio. 

Già la campagna di per sé realizzata per l’ultimo profumo di Dolce&Gabbana, Devotion, l’ha reso iconico senza sforzarsi più di tanto. È bastato mettere insieme la regia di Paolo Sorrentino allo scenario mozzafiato di Capri unito al fascino di Katy Perry per rendere alquanto iconica la sua ultima fragranza. Ma non è tutto.

Dolce&Gabbana Devotion
Crediti: Instagram/Dolce&Gabbana – VelvetMag

Pare che dietro la realizzazione del nuovo profumo si nasconda una forte influenza natalizia. E quale migliore occasione se non questa, considerato che le vacanze si avvicinano, per raccontare di più delle origini di Devotion di Dolce&Gabbana?

Dolce&Gabbana, dietro la nuova fragranza Devotion si nasconde un dolce simbolo del Natale

Sono trascorsi mesi da quando la maison ha realizzato il suo spot pubblicitario in quel di Capri con il supporto di Paolo Sorrentino e Katy Perry come protagonista. La popstar cammina per le strade dell’isola, si lascia sedurre dal fascino mediterraneo e si gode il sole e il mare intercettando anche lo sguardo del tenebroso Michele Morrone che figura come co-partner di uno spot che ha lasciato il segno. Ma il vero protagonista, va da sé, è il profumo che Katy Perry mostra tra le mani. Devotion è una nuova fragranza che si unisce a Dolce&Gabbana Beauty ed è stata realizzata dal naso Olivier Cresp.

Dolce&Gabbana Devotion
Crediti: Instagram/Dolce&Gabbana – VelvetMag

Anche il packaging trasuda rigore ed eleganza, merito anche del simbolo del cuore sacro che rappresenta la maison. Ma a raccontare le origini di questa nuova fragranza è stato proprio Olivier Cresp ai microfoni di Vogue. E pare che il merito vada anche al periodo delle feste. Chiunque abbia avuto già modo di annusare la nuova fragranza della maison forse avrà già riconosciuto alcuni dei suoi più forti richiami ad un dolce che solitamente consumiamo nel periodo di Natale. Tutto merito di un pranzo consumato al ristorante tra Cresp e i due fondatori del marchio di moda. A fine pranzo, hanno fatto posto ad una fetta di panettone. E pare che sia stato quello ad ispirare il naso di Devotion. Non a caso, il profumo in sé ricorda frutta candita, vaniglia e fiori d’arancio, tutti ingredienti ben presenti nei panettoni natalizi.

Dolce&Gabbana Devotion
Crediti: Instagram/Dolce&Gabbana – VelvetMag

Questa fragranza è dolce senza essere appiccicosa né zuccherina, ha una sua freschezza. D’altronde ci ho messo un anno per crearla. È un’essenza che lascia una scia interessante perché look alike ovvero in grado di “ricordare” il panettone senza sapere di Panettone”, ha raccontato Cresp a Vogue Italia. E pare che anche amici e parenti abbiano scelto volentieri di testare quel profumo diventando un grande successo proprio perché sfoggiato nella vita di tutti i giorni. Se quindi lo spot pubblicitario è stato un grande successo, Devotion è un perfetto compagno di viaggio anche per le imminenti vacanze di Natale. Ma, come precisa il suo naso, è pensato per accompagnare ogni giorno della propria vita, anche se con un retrogusto natalizio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dolce&Gabbana Beauty (@dolcegabbana_beauty)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio