Cosa svela il promo tv di "Un Professore 2" - VelvetMag
Un Professore 2 si appresta a debuttare in prima serata su Rai Uno e, in attesa, è stato rilasciato il nuovo promo televisivo. La seconda stagione della serie con Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi e Nicolas Maupas è tra le novità più attese dai telespettatori. Di seguito, ecco le anticipazioni.
Attualmente in onda nei panni dell’ispettore Lojacono nella quarta stagione d I Bastardi di Pizzofalcone, Alessandro Gassmann si appresta a tornare dietro la cattedra, calandosi nuovamente nel ruolo di Dante Balestra in Un Professore 2. A ricordarlo ai telespettatori – come se, d’altronde, ce ne fosse bisogno – il nuovo promo televisivo, che ha anticipato alcuni dettagli sulla seconda stagione.
Cosa svela il promo tv di “Un Professore 2” – VelvetMag
Prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Banijay Studios Italy, la serie è stata diretta da Alessandro D’Alatri nella prima stagione. Quest’ultimo ha lasciato il posto ad Alessandro Casale per il secondo capitolo. Questa non sarà l’unica novità prevista per la serie, che comunque permetterà al pubblico di ritrovare Alessandro Gassman, Nicolas Maupas, Claudia Pandolfi e Damiano Gavino nei rispettivi panni di Dante Balestra, Simone, Anita e Manuel. Oltre a loro, un cast che, oltre a riconfermarsi, accoglierà diverse new entry, già introdotte nel promo televisivo. Di seguito, ecco cosa aspettarsi da Un Professore 2, previsto in arrivo giovedì 16 novembre in prima serata su Rai Uno.
Un nuovo anno scolastico sta per iniziare per gli alunni – e i docenti – del liceo Leonardo da Vinci. Tra i banchi di scuola troveranno nuovamente posto Simone (Nicolas Maupas) e Manuel (Damiano Gavino), che già il pubblico ha avuto modo di conoscere nella precedente stagione. Oltre a loro, spiccano anche Luna (Luna Miriam Iansante), Matteo (Davide Divetta) e Laura (Elisa Cocco).
FOTO DELLE FICTION RAI
UN PROFESSORE_ Alessandro Gassmann – Claudia Pandolfi – cosa aspettarsi da “Un Professore 2” – VelvetMag
Come si è detto, Un Professore 2 accoglierà anche diverse new entry, tra cui Mimmo, interpretato da Domenico Cuomo (Cardiotrap di Mare Fuori), ex studente di Dante Balestra, finito in carcere e ora in semilibertà. In realtà, quest’ultimo era già apparso in diversi cammei nella prima stagione, ma in un ruolo più marginale e nel corso dei prossimi episodi potrebbe avere un ruolo ancora più incisivo. Ci saranno poi: Rayan, calciatore promettente, ma non particolarmente interessato allo studio; Nina, una ragazza di origini slave con una storia complicata alle spalle e Viola, ragazza disabile dal carattere difficile.
Tra ritorni inattesi dal passato, come quello di Nicola, che sconvolgerà la tranquillità di Anita e colpi di scena, si preannuncia, dunque, un’altra stagione ricca di emozioni, nel corso dei 12 episodi in onda in sei prime serate. Questo, almeno, è ciò che si evince dal promo televisivo, apparso recentemente in onda. Le prime dinamiche che saltano all’occhio riguardano la convivenza a quattro nella villa di Dante e Simone.
Oltre a loro, infatti, padre e figlio si ritroveranno a vivere con Anita e Manuel, dal momento che il Balestra senior ha iniziato una relazione con la donna. Ciò intensificherà inevitabilmente la vicinanza tra i due: anche Manuel, dunque, capirà di provare qualcosa per Simone? Oppure, in tal senso, il suo interesse sentimentale potrebbe spostarsi su Mimmo, come si è vociferato negli ultimi mesi? Non resta che seguire la serie per scoprirlo.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment