Billie Eilish lancia nuove borse vegan con Gucci
La cantante figura nella campagna della maison che introduce anche la nuova Horsebit rigorosamente vegana
Gucci e Billie Eilish uniscono nuovamente le forze, questa volta presentando al mondo una nuova versione dell’iconica Horsebit 1955 della maison ma realizzata in ottica vegana.
Billie Eilish da tempo sostiene attivamente la moda green. Sul red carpet del Met Gala 2022, ad esempio, ha indossato un abito costum di Gucci realizzato in ottica green con materiale riciclato. E non stupisce che la sua ultimissima collaborazione in campo sostenibile sia non soltanto glam, ma anche con Gucci. La maison guidata dal nuovo direttore creativo Sabato De Sarno ha stretto un nuovo accordo con la celebre cantante role model della Gen Z.
Reduce dal suo ultimo successo musicale What Was I Made For, brano pensato per la colonna sonora di Barbie, Billie Eilish si sta impegnando sempre più nel settore della moda sostenibile e figura in prima persona nella nuova campagna di Gucci che presenta una nuova bag del brand. O meglio una nuova edizione della borsa Horsebit 1955 che è stata realizzata in ottica green. Come? Utilizzando un materiale vegan detto Demetra.
Billie Eilish sfoggia per prima la nuova bag Gucci vegan
Demetra è un materiale che Gucci ha sviluppato per il proprio brand, composto principalmente da materie prime di origine vegetale ed è stato lanciato già nel 2021 dopo più di due anni di lavoro e ricerca. All’epoca la maison ha presentato le sue prime sneakers realizzate con questo materiale alternativo. Adesso, però, la maison ha presentato una rivisitazione dell’iconica borsa Horsebit 1955 ma realizzata in modo più etico, con materiale animal free. Questo accessorio pare che sia nato proprio in collaborazione con Billie Eilish, che figura anche nella nuova campagna della maison italiana. Immortalata dagli scatti di Tyrell Hampton, la cantante sfoggia la sua nuova bag.
“Sono onorata di far parte dell’evoluzione di Gucci nel ripensare la tradizione. È una nuova concezione, che non ha paura di evolvere in una nuova direzione, che per me è davvero importante“, ha raccontato la cantante ai microfoni di Vogue. Gucci si impegna ancor di più nel campo della sostenibilità sostenendo Support + Feed, un’organizzazione fondata dalla madre di Billie Eilish nel 2020 a fronte dell’emergenza climatica e insicurezza alimentare. L’organizzazione promuove un sistema nutrizionale a base di alimenti vegetali. Billie Eilish, del resto, è vegana da quando aveva 12 anni e da tempo sostenitrice della protezione degli animali. Nel 2021 è stata nominata Persona dell’anno da PETA e ha già collaborato con altri brand come Nike per realizzare calzature sostenibili. In questo caso si tratta di due modelli Air Jordan 100% vegani. Anche con H&M, nel 2020, ha realizzato una collezione di prodotti sostenibili.
In ogni caso non è la prima volta che Billie Eilish collabora con Gucci. Condividendone i valori, la cantante ha già posato per altre campagne della maison come quella Eyewear con Alessandro Michele. O ancora, in ottica green, la cantante ha sfilato sul red carpet del Met Gala 2022 proponendo un abito realizzato con l’arte del riciclo. Seguendo il trend del Gilded Glamour di quell’anno, la cantante ha seguito il suo impulso eco-friendly indossando un abito costum realizzato da Gucci utilizzando materiali upcycled.
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