The Crown: per l’amico non è rispettata la volontà di Lady Diana
Disponibile l'ultima stagione della serie tv di Netflix
Un vecchio confidente di Lady Diana ha espresso un giudizio molto severo sugli ultimi episodi di The Crown, in cui la principessa muore nel tragico incidente stradale. In alcuni episodi si ripercorrono gli ultimi anni del suo matrimonio con il principe Carlo, per passare alla relazione con Dodi Al Fayed. Proprio il modo in cui è stata dipinta la sua ultima storia d’amore, non è piaciuta all’amico.
I primi quattro episodi dell’ultima stagione di The Crown descrivono eventi controversi della fine degli anni Novanta, che includono la storia d’amore tra Lady Diana e Dodi Al Fayed , figlio del proprietario di Harrods Mohamed Al Fayed. La trama intorno alla vita della principessa si conclude con il tragico incidente avvenuto a Parigi nel 1997 in cui entrambi morirono a causa delle ferite riportate.
Tuttavia, la rappresentazione degli eventi è stata nuovamente criticata. Questa volta a parlare è stato l’ex corrispondente reale della BBC Michael Cole, che era l’addetto stampa di Al Fayed al momento dell’incidente. L’insider ha affermato di essere una delle poche persone ancora in vita che conosceva tutte e tre le persone uccise nell’incidente automobilistico. Perciò si è sentito in dovere di intervenire sulla vicenda, criticando la serie tv per le scene “crudeli” e “maligne” che ha diffuso in tutto il mondo.
The Crown: le incongruenze nella storia d’amore di Lady Diana e Dodi
Michael Cole ha rivolto aspre critiche alla narrazione di The Crown. Come riportato dal Sun, l’ex addetto stampa di Al Fayed, ha voluto chiarire come stavano le cose tra Lady Diana e Dodi Al Fayed poco prima dell’incidente. Intorno al terzo episodio della serie, infatti, la principessa Diana si mostra entusiasta di tornare a casa e la storia d’amore tra lei e Dodi Fayed sembra oramai fredda. L’impressione generale, dunque, è che la principessa volesse chiudere il rapporto con l’allora fidanzato. Michael Cole ha dichiarato al Sun che non era affatto così. Ha affermato con insistenza che lei amava il produttore cinematografico. La principessa del Galles adorava stare in vacanza con Dodi e, tornati a casa, avevano regolarmente conversazioni telefoniche top secret. Ha affermato: “Non avrebbe iniziato una relazione se non avesse pensato che fosse sincera e destinata a durare”.
Parlando della relazione tra Lady Diana e Dodi, ha continuato: “Si vedevano a mia insaputa e una sera andarono in un cinema privato a Soho per vedere un film che volevano vedere. Lei era molto interessata ai film. Lui le raccontava dei film che avrebbe fatto“. La loro storia d’amore, dunque, era sincera e lungi dal concludersi. Per questo motivo l’amico della coppia ha ribadito che i produttori della serie The Crown “non hanno rispettato Diana“. Nella serie tv di Netflix, infatti, si insiste sul fatto che la storia d’amore del 1997 sia stata semplicemente un’avventura estiva. A tale proposito ha aggiunto: “Penso che le persone che dicono che questa è stata solo un’avventura estiva. Non credo che rispettino davvero Diana“.