Heidi Klum ricorda i suoi precedenti look per Halloween ed è d’ispirazione
Halloween è ormai alle porte è Heidi Klum è una fonte d'ispirazione per quanto riguarda la scelta di costumi audaci e originali
Heidi Klum sa perfettamente quanto sia importante scegliere il costume giusto per Halloween. La top model da anni organizza un party a tema che richiede uno specifico dress code, per cui è la fonte d’ispirazione perfetta per scovare un’idea originale per il travestimento di Halloween.
Halloween si avvicina e la caccia al costume è probabilmente iniziata da tempo per gli esperti del travestimento e con un debole per questa festività americana. A regalare ispirazione è proprio Heidi Klum, che negli ultimi anni si è sbizzarrita nell’arte del travestimento proponendo look audaci e soprattutto originali per i suoi party di Halloween.
Per Heidi Klum Halloween è una ricorrenza importante che non prende mai sotto gamba. I suoi look ne sono la dimostrazione. Basterà dare un’occhiata al suo profilo Instagram per rendersi conto che la top model non scherza quando si tratta di costumi dell’orrore. La sua, del resto, è una tradizione che va avanti ormai da 23 anni, da quando nel lontano 2000 ha inaugurato una festa di Halloween diventata alquanto popolare. Tanti sono i look che l’hanno accompagnata negli anni e la fantasia non è mai mancata. Ecco perché la top model è una vera e propria miniera d’oro sul fronte ispirazione. Ed è stata proprio Heidi Klum, di recente, a ripercorrere i suoi costumi di Halloween più esilaranti.
Heidi Klum è la fonte d’ispirazione perfetta per Halloween: i suoi costumi più iconici
Pensiamo al più recente. Per Halloween 2022, Heidi Klum ha voluto travestirsi da verme. Ebbene sì: nessuna proposta sensuale, ma un travestimento diventato prontamente virale anche per la sua complessità. Alla modella non piacciono le cose facili ed è anche per questo che vive Halloween come una grande sfida. “Cerco sempre di trovare cose che le persone naturalmente non farebbero. La maggior parte si traveste da infermieri o agenti di polizia, ma io ero sempre alla ricerca di qualcosa che non avevo mai visto prima”, è infatti la sua dichiarazione. Ai microfoni di People, la top model ha rivelato alcuni dettagli entusiasmanti dietro le quinte dei suoi costumi per Halloween.
Ha iniziato nel 2000, inaugurando così una vera e propria tradizione che ogni anno ha rispettato, dando libero sfogo all’immaginazione. Quell’anno, ad esempio, si è travestita proprio da Heidi, iconico personaggio di Johanna Spyri che ha poi ispirato l’omonimo cartone animato. Certo, la sua versione di innocente ed ingenuo aveva ben poco se si pensa alla bambina dalle guance rosse che viveva sulle Alpi con suo nonno. La modella aveva proposto una rivisitazione gotica, con un abito in pelle aderente e lunghe trecce scure. E, grande rivelazione, Heidi Klum sostiene di aver lavorato da sola a make-up e acconciatura. Quello è stato soltanto il punto di partenza. Da quel momento in poi la modella ha incrementato la fantasia per Halloween, con l’aggiunta di effetti scenografici. Ad esempio una volta è arrivata a bordo di un’astronave oppure trasportata su una barella.
In dolce attesa di nove mesi, Heidi Klum per Halloween si travestì da frutto del peccato, mentre suo marito all’epoca Seal era travestito da Eva. Negli anni è diventata un robot e anche un essere umano senza pelle, con un make-up realizzato da Bill Corso. Il travestimento preferito di Heidi Klum? Quello del 2013: per festeggiare i suoi 40 anni si è travestita da donna anziana. A questo punto non resta che chiedersi da cosa si travestirà quest’anno. La top model ha anticipato che sarà soltanto “qualcosa di grande” per non deludere le aspettative.
Visualizza questo post su Instagram