Primo pianoRoyal Life

Il principe William porta con sé il principe George in Francia

Gli eredi al trono in prima fila per la Coppa del Mondo di rugby

Il principe William ha tifato per la Nazionale di rugby del Paese condividendolo con il principe George. Il principe di Galles è volato in Francia per sostenere la squadra di rugby ai quarti di finale della Coppa del Mondo. La partita decisiva si è svolta a Marsiglia, ma la “doppia dose di sostegno reale” non ha portato la fortuna sperata alla squadra in campo.

Il team nazionale inglese, infatti, ha perso 29-17 contro l’Argentina ed è stata eliminata dalla Coppa del Mondo di rugby. Nonostante il risultato finale, il principe George è apparso molto emozionato a fianco di suo padre, il principe William. Padre e figlio sono arrivati ​​allo Stade de Marsiglia prima della partita e hanno avuto molto di cui rallegrarsi nelle prime fasi, mentre il Galles era in vantaggio per 10-0.

Principe William e George
Ansa

Ma alla fine l’Argentina ha preso il controllo della partita ed ha ottenuto una vittoria schiacciante. Il principe William è volato in Francia per supportare la squadra in qualità di patron del Welsh Rugby e dopo la sconfitta ha inviato un messaggio sui social alla squadra. Nel suo messaggio ha scritto: “Mi dispiace che non sia andata quest’anno, ma potete essere molto orgogliosi di tutto ciò che avete ottenuto e so che tornerete ancora più forti“. La dichiarazione è stata tradotta anche in gallese.

Il principe William e il principe George si sono concessi un’attività padre-figlio

Per il principe William ed il principe George la competizione sportiva è stata un’ottima occasione per condividere del tempo insieme. Con loro, infatti, non era presente Kate Middleton. La principessa del Galles, che è patrona dell’Inghilterra Rugby, ha deciso di assistere ai quarti di finale il 15 ottobre. Questa volta ha deciso di volare in Francia da sola, senza nessuno dei suoi figli. La moglie del principe William, infatti, è apparsa all’evento con Bill Beaumont, presidente del World Rugby e Rob Bryers, presidente della RFU. Il principe George è un appassionato di rugby, ma i suoi genitori avranno reputato un viaggio a Marsiglia più che sufficiente. Nel suo debutto allo stadio il principe era visibilmente emozionato. Come di consueto ha indossato abiti simili a quelli di suo padre. Entrambi, infatti, indossavano un completo blu scuro con cravatta rossa.

Principe William e principe George
Ansa

Il rugby è uno sport che sembra essere molto popolare in casa dei principi di Galles. Mentre il principe William è patrono della squadra del Galles, la principessa Kate sostiene l’Inghilterra come patrona della Rugby Football Union e della Rugby Football League. Si tratta di un ruolo che le è stato assegnato nel 2022 dalla regina Elisabetta. In precedenza, però, questo compito era in mano al principe Harry, che vi ha rinunciato in seguito alla Megxit e al trasferimento negli Stati Uniti. Non è chiaro, invece, per quali squadre tifino i tre piccoli principi di Galles. Il principe William e la principessa Kate, infatti, hanno spesso condiviso con la stampa la passione dei loro figli per sport come il tennis, il calcio e il rugby. Tuttavia non si sono pronunciati in merito alle loro preferenze.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio