Primo pianoRoyal Life

Re Carlo III e gli incontri con i fantasmi delle sue dimore

Una fonte riporta aneddoti che riguardano il Sovrano e l'esoterico

I membri di casa Windsor sembrano essere suscettibili quando si tratta di fantasmi, e re Carlo III non fa eccezione. Dando credito alle voci di Palazzo, infatti, sembra inevitabile credere che i castelli e le dimore signorili siano piene di fantasma in cui è possibile imbattersi di tanto in tanto. Una fonte, dunque, ha raccontato che anche il successore di Elisabetta II ha avuto la sua giusta dose di esperienze con gli spiriti che abitano nelle residenze reali.

Invitato a partecipare al podcast A Right Royal dell’Hello! Magazine, Richard Felix – lo storico esperto del paranormale – ha raccontato di alcuni aneddoti che riguardano l’esperienza di re Carlo III. Il Sovrano, infatti, avrebbe incontrato diversi fantasmi e sarebbe stato terrorizzato da alcuni di questi. Felix ha subito affermato: “Il principe Carlo era apparentemente terrorizzato a Sandringham quando si trovava nella biblioteca. Lui e un cameriere erano lì ed erano seguiti per la biblioteca da un fantasma!“.

re Carlo III e i fantasmi
Ansa

La residenza di Sandringham è quella che da quasi un secolo la Famiglia Reale inglese utilizza per trascorrere le vacanze di Natale. Ma, stando alle parole dell’esperto, i reali avrebbero preso confidenza con i diversi fantasmi che occupano le residenze. Da Buckingham Palace alla meno nota Dumfries House, le residenze della Corona avrebbero inquilini di altra natura. E re Carlo III sarebbe terrorizzato da alcuni di questi. Probabilmente re Carlo III non confermerà mai in pubblico di aver incontrate dei fantasmi. Ma Richard Felix si è dichiarato certo delle sue affermazioni. Secondo l’esperto anche Buckingham Palace sarebbe infestato da un fantasma.

Re Carlo III: le residenze piene di fantasmi veri del passato

Nel caso di Buckingham Palace si tratterebbe dell’anima di un monaco, che l’attuale Re non era entusiasta di incontrare. Lo storico ha affermato: “A quanto pare, non è molto contento di Buckingham Palace. Anche quello è infestato dal fantasma di un monaco. Fondamentalmente, Buckingham Palace è stato costruito su un sito che apparteneva ai monaci dell’Abbazia di Westminster. Non sappiamo cosa sia successo a questo monaco, ma è stato avvistato con un cappuccio, mentre vaga per le sale di Buckingham Palace“. Sebbene il Sovrano non abbia mai confermato pubblicamente di credere o meno ai fantasmi, sua moglie, la regina Camilla, una volta rivelò di essersi rifiutata di entrare a Dumfries House durante i lavori di ristrutturazione. Parlando in un documentario, ha spiegato: “Ricordo la prima volta che ho salito le scale, sono entrata nell’ingresso e ho pensato: ‘Non posso andare oltre.’ Mi sono letteralmente congelata. Se i miei capelli potevano rizzarsi, sarebbe andata così. Ricordo che me ne andai e pensai che non volevo tornare di nuovo. E non l’ho fatto per alcuni anni“.

re Carlo III
Ansa

Nel suo racconto Camilla ha aggiunto che, una volta terminati i lavori di ristrutturazione, il fantasma sembra non esserci più. La moglie di re Carlo ha aggiunto: “Qualunque cosa ci fosse era scomparsa. Sembrava che tutto sorridesse di nuovo“. A tale proposito l’esperto ha raccontato di conoscere storie secondo cui ad abitare la residenza sarebbe stato il marchese di Bute. Ai tempi il fantasma non sarebbe stato felice dei lavori di ristrutturazione. Ha affermato: “A Dumfries House c’era la bella collezione di Chippendale. L’attuale Re la acquistò quando era ancora solo il principe di Galles, la fece restaurare e, a quanto pare, la regina Camilla non volle andarci“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio