Primo pianoTV

Imma Tataranni 3, anticipazioni della seconda puntata 2 ottobre: il ritorno di Calogiuri

Dopo il successo del primo appuntamento, la serie prosegue con un nuovo episodio: ecco cosa accadrà

Imma Tataranni 3 – Sostituto procuratore si appresta a proseguire con un secondo appuntamento, lunedì 2 ottobre. La nuova stagione della serie televisiva ha fatto il suo debutto lo scorso 25 settembre e ha riscosso un ottimo successo. Di seguito, ecco le anticipazioni della puntata.

Lo scorso lunedì 25 settembre, su Rai Uno ha fatto il suo debutto Imma Tataranni 3 – Sostituto procuratore. La nuova stagione dell’acclamata serie della rete ammiraglia ha assistito al ritorno di Vanessa Scalera e del resto del cast storico, tra cui Massimiliano GalloAlessio LapiceBarbara RonchiAlice Azzariti Carlo Buccirosso, ma non solo. La messa in onda della prima puntata ha difatti svelato anche il coinvolgimento di una guest star d’eccezione: Gianni Morandi.

Imma Tataranni 3 - Sostituto procuratore anticipazioni 2 ottobre
Cosa accadrà nella seconda puntata di “Imma Tataranni 3 – Sostituto procuratore”, di lunedì 2 ottobre – VelvetMag

La terza stagione della serie ha iniziato con il botto, stando agli ascolti conseguiti. La puntata d’esordio ha difatti intercettato l’interesse di 4.624.000 spettatori pari al 27.1% di share, trionfando nella fascia del prime time. Un ottimo risultato, soprattutto se confrontato con il debutto della precedente stagione, che aveva tenuto incollati davanti al piccolo schermo 4.424.000 telespettatori, pari al 25.2% di share. Insomma, gli occhi del pubblico sono ora puntati sulle vicende del sostituto procuratore che dà il titolo alla serie. Di seguito, ecco le anticipazioni della seconda puntata di Imma Tataranni 3, in onda lunedì 2 ottobre.

Imma Tataranni 3 – sostituto procuratore, ecco cosa accadrà nella nuova puntata di lunedì 2 ottobre

La scorsa puntata, come si è visto, ha assistito al coinvolgimento di Gianni Morandi in qualità di guest star. Quest’ultimo, nel corso dell’episodio andato in onda, ha fatto il suo arrivo a Matera per tenere un concerto ma, ben presto, si è trovato coinvolto in un misterioso caso. Proprio lui, infatti, ha rinvenuto un corpo privo di vita e, fin da subito, è stato sospettato di essere il colpevole del crimine.

Nella nuova puntata di Imma Tataranni 3, intitolata Liberaci dal male, un nuovo caso coinvolgerà il sostituto procuratore interpretato da Vanessa Scalera. La protagonista, infatti, si ritroverà a dover indagare su un omicidio inizialmente mascherato come suicidio. Grazie a un’intuizione nel corso delle indagini, la verità verrà presto a galla.

Imma Tataranni 3 - Sostituto procuratore anticipazioni seconda puntata
Sinossi della nuova puntata di “Imma Tataranni 3 – Sostituto procuratore” – VelvetMag

Il lavoro sulla risoluzione del caso, però, continuerà a mischiarsi con le vicende personali della protagonista e degli altri personaggi. In particolare, dopo l’incidente che lo ha coinvolto nel finale della precedente stagione a causa del quale era finito in coma, Calogiuri (Alessio Lapice) farà ritorno. Quest’ultimo farà ritorno a lavoro, ma è nettamente cambiato rispetto a qualche mese prima.

Scontroso e irascibile, si metterà alla ricerca ossessiva della verità in merito all’attentato che è costato la vita a Romaniello. Per farlo distrarre e non pensare alla vicenda, Vitali convincerà Tataranni a coinvolgerlo nelle indagini sul caso di Taranto: un ragazzo di Matera è stato infatti trovato privo di vita. Ed è proprio grazie a un’intuizione di Calogiuri che si riuscirà a risalire alla verità: il giovane non si è tolto la vita come è opinione comune, bensì è vittima di una vicenda ben più complessa. Nel frattempo, Diana (Barbara Ronchi) si è iscritta a un app di incontri, che però non darà i frutti sperati. Quest’ultima, così come Pietro (Massimiliano Gallo) si sentirà messa da parte, dopo il ritorno di Calogiuri.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio