Primo pianoTV

Imma Tataranni 3, anticipazioni della prima puntata 25 settembre: ci sarà Gianni Morandi

Vanessa Scalera torna a rivestire i panni del sostituto procuratore protagonista della nota serie

Imma Tataranni 3 – Sostituto procuratore si appresta a fare il suo debutto in prima serata su Rai Uno lunedì 25 settembre. Il sostituto procuratore sta per tornare con il suo carattere deciso, le sue intuizioni e tantissime novità: ecco cosa aspettarsi.

Lo scorso giovedì 21 settembre si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Imma Tataranni 3 – Sostituto procuratore. All’evento hanno preso parte Vanessa ScaleraMassimiliano Gallo (Pietro), Alessio Lapice (Calogiuri), Barbara Ronchi (Diana) e Carlo Buccirosso (il procuratore Vitali), tra gli attori coinvolti nella serie.

Imma Tataranni 3 prima puntata
Cosa accadrà nella prima puntata di “Imma Tataranni 3 – Sostituto procuratore” – VelvetMag

In occasione dell’incontro sono emerse diverse curiosità sugli episodi a venire, già a partire dal primo appuntamento. Pare infatti che terza stagione dell’acclamata serie partirà all’insegna di un grande nome dello spettacolo italiano: Gianni Morandi. L’artista avrà un ruolo decisivo, in base a quanto svelato dalla stessa Vanessa Scalera durante la conferenza stampa.

Imma Tataranni 3 parte con i migliori intenti e con un futuro florido dinanzi a sé. In occasione dell’evento di presentazione, infatti, Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, si è già sbottonata su una quarta stagione, dichiarando: “Siamo pronti per produrla. I triangolo amorosi? Ci saranno sorprese“. In attesa di ulteriori novità, ecco cosa ci sarà da aspettarsi dalla prima puntata della terza stagione, in onda lunedì 25 settembre dalle ore 21.20 su Rai Uno.

Imma Tataranni 3 – Sostituto procuratore, ecco cosa accadrà nella prima puntata di lunedì 25 settembre

La precedente stagione della serie si è chiusa con un tragico evento che ha colpito Calogiuri (Alessio Lapice) e Saverio Romaniello (Cesare Bocci). I due sono stati coinvolti in un attentato, in cui Romaniello è stato colpito dritto al cuore, mentre Calogiuri alla spalla. Le sorti di quest’ultimo, dunque, sono appese a un filo. Imma Tataranni 3 – Sostituto procuratore ripartirà da quel punto, riprendendo la narrazione ad alcuni mesi di distanza. Molte cose sono cambiate nel corso del suddetto lasso temporale: dal momento che Calogiuri è bloccato nel letto di un ospedaleDiana (Barbara Ronchi) diventerà una figura sempre più importante per la procuratrice, che si affiderà maggiormente a lei.

In base a quanto rivelato, la prima puntata partirà con il botto e vedrà tra i protagonisti Gianni Morandi. Quest’ultimo giungerà a Matera per un concerto e sarà proprio lui a rinvenire un corpo privo di vita, sulle cui indagini ruoterà il primo appuntamento. Imma, tuttavia, non si curerà della popolarità del celebre artista, ritenendolo anzi un possibile sospettato del crimine.

Imma Tataranni 3 prima puntata sinossi
Imma Tataranni 3: sinossi della prima puntata della serie – VelvetMag

Sul fronte personale, la procuratrice si troverà a dover venire a patti con la decisione del tutto inaspettata della figlia Valentina (Alice Azzariti). Quest’ultima, dopo essersi diplomata, deciderà di andare a studiare Lingue Orientali a Napoli insieme al suo fidanzato, insieme al quale andrà a vivere. Dal canto suo, però, la protagonista non si mostrerà entusiasta della scelta della figlia.

Nel frattempo, mentre le cose con Pietro sembrano essere migliorate, qualcosa accadrà improvvisamente: Calogiuri si risveglierà in maniera inaspettata, poco prima del suo trasferimento. Quest’ultimo ha però perso la memoria, ma per fortuna non sarà una situazione irreversibile. Insomma, non mancheranno i drammi e i colpi di scena, a partire dal primo dei quattro appuntamenti, in onda da lunedì 25 settembre, in prima serata su Rai Uno.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio