Primo pianoTendenze Moda

Cindy Crawford: la confessione super privata

Per quale motivo non voleva diventare una modella da ragazzina? Lo rivela in "The Super Models"

In vista dell’uscita di The Super Models su AppleTV+, Cindy Crawford ha anticipato che non aveva mai desiderato fare la modella da ragazza e per un motivo ben preciso. 

Cindy Crawford è un’icona della moda che ha segnato il settore sin dal suo debutto, che risale agli Anni ’80. Ancora oggi il suo nome ha forte risonanza, sarà anche perché sua figlia Kaia Gerber ha seguito le sue orme ed è ormai ben nota a sua volta in passerella. Pur essendo trascorsi più di 40 anni dal suo debutto, Cindy Crawford continua ad essere un grande punto di riferimento agli occhi dei fashion addicted, che la seguono ciecamente anche sui social.

Cindy Crawford non voleva fare la modella
Cindy Crawford. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ma è grazie ad una nuova serie TV intitolata The Super Models che la modella ha rivelato alcuni dettagli della sua vita, come ad esempio uno dei suoi segreti: non ha mai desiderato fare la modella. Allora perché ha proseguito su quella strada? A raccontare di più è proprio la diretta interessata in un nuovo formato televisivo di AppleTV+ che racconta la carriera di amabili supermodelle. Cindy Crawford, infatti, non è la sola a svelare i retroscena della sua vita professionale. A farle compagnia anche Naomi Campbell, Linda Evangelista e Christy Turlington, nomi che hanno segnato la moda degli Anni ’90.

Cindy Crawford, in The Super Models confessa che non voleva fare la modella da ragazza

La nuova docuserie è divisa in quattro parti, ognuna dedicata ad una top model. Giocando in anticipo, Cindy Crawford ha rivelato a People che non ha mai desiderato fare la modella in vita sua ed è semplicemente capitato. Si è trasferita da una piccola cittadina dell’Illinois arrivato nella pullulante New York City. Oggi ha 57 anni, ma ha esordito in passerella che era soltanto una ragazzina senza grandi aspettative. “Non ho mai nemmeno pensato di fare la modella“, confessa infatti nella breve clip condivisa da People relativa al suo episodio. Tuttavia è con la moda che ha reso il suo nome celebre negli Anni ’80. “Non sapevo nemmeno che fosse un vero lavoro. Non sapevo come sarei arrivata da DeKalb, Illinois, a una rivista”.

Cindy Crawford non voleva fare la modella
Cindy Crawford. Crediti: Ansa – VelvetMag

E non era l’unica a credere che la moda non fosse un lavoro a tutti gli effetti. Guardando indietro, la modella ha confessato che neppure suo padre era convinto di quel percorso e che, anzi, era alquanto diffidente. “Mio padre non capiva davvero che fare la modella fosse una vera carriera. Credeva che fosse un altro nome per la prostituzione. Così mi accompagnò al mio primo vero appuntamento da modella“. Oggi tutto il mondo conosce Cindy Crawford, che nell’arco della sua carriera ha collaborato con tantissimi brand .

Cindy Crawford, Naomi Campbell, Linda Evangelista e Christy Turlington figurano anche come produttrici esecutive di The Super Models. Unite anche in passato come oggi, negli Anni ’90 hanno preso parte al videoclip di George Michael intitolato Freedom! ’90. Una richiesta che ha messo in difficoltà Linda Evangelista, come racconterà nella docuserie. “George è stato determinante, mi voleva nel video, ma io non volevo. Una volta sul set, mi sono divertita molto. Mi sarei pentita se non l’avessi fatto“.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio