Primo pianoRoyal Life

The Crown, attesa per le scene sulla morte di Lady Diana

I fan attendono con ansia l'uscita della nuova e ultima stagione

Manca poco all’uscita degli ultimi episodi di The Crown e pare che i creatori della serie non abbiano preso alla leggera alcune scene. In particolare si sarebbero concentrati sulla rappresentazione dell’incidente automobilistico in cui ha perso la vita Lady Diana. Fin dalla fine della quinta stagione, infatti, l’idea di rappresentare questo episodio sul piccolo schermo aveva sollevato critiche e preoccupazione.

I produttori esecutivi Andy Harries e Suzanne Mackie hanno parlato all’Edinburgh TV Festival di come Netflix e Left Bank Pictures hanno affrontato il tragico evento. La loro dichiarazione, dunque, ha confermato che la morte di Lady Diana troverà spazio nella sesta e ultima stagione della serie tv incentrata sulla Famiglia Reale inglese. Come è noto, il 31 agosto 1997, la principessa Diana e il suo fidanzato, Dodi Al Fayed, si trovavano a bordo di un’auto a Parigi con un autista e una guardia del corpo, quando, inseguiti dai paparazzi, il loro veicolo si schiantò in un tunnel.

Lady Diana in The Crown
Ansa

Al Fayed e l’autista morirono sul colpo mentre Diana morì più tardi in ospedale. Secondo alcune notizie riportate in anteprima del Sun, però, sembra che il momento dell’incidente non è stato inserito tra le riprese della stagione. Pare, dunque, che The Crown abbia deciso di affrontare la morte di Lady Diana in modo molto delicato, probabilmente per evitare le polemiche. Le scene relative alla vita della principessa, infatti, avevano fatto molto discutere nelle stagioni precedenti.

The Crown: nell’ultima stagione l’incidente di Lady Diana

Come riportato da People, i produttori di The Crown avrebbero confermato al pubblico che alcuni momenti della vita di Lady Diana saranno presenti in maniera delicata. Parlando proprio della morte di Lady Diana, Suzanne Mackie ha affermato: “Lo spettacolo potrebbe essere grande e rumoroso, ma noi non lo siamo. Siamo persone premurose e sensibili. Ci sono state conversazioni molto attente e lunghe su come lo avremmo fatto. Il pubblico alla fine lo giudicherà, ma penso che sia stato ricreato con delicatezza e attenzione“. Ha continuato, aggiungendo che l’attrice che impersona Diana, Elizabeth Debicki “era così premurosa e preoccupata. Amava Diana. C’è un enorme rispetto da parte di tutti noi, spero che sia evidente”. Il servizio di streaming in seguito ha confermato che il momento dell’impatto non ci sarà.

The Crown
Ansa

Sebbene la serie non raggiunga gli anni più recenti, Andy Harries ha dichiarato all’Edinburgh TV Festival che la morte della regina Elisabetta ha avuto un impatto significativo sul finale. Ha dichiarato: “La scomparsa di Sua Maestà ha avuto un impatto su tutti noi. Non ha cambiato la storia fondamentalmente, ma l’ha cambiata in un certo senso. Quando lo vedrete, penso che capirete cosa intendo“. Secondo i produttori di The Crown, dunque, la parola chiave di questa sesta stagione sarà proprio “rispetto“. Gli episodi, infatti, cercheranno di mettere in luce positivamente sia Lady Diana che la regina Elisabetta. Le foto dal set dell’ultima stagione, inoltre, hanno accennato ad alcuni punti salienti della tram. I telespettatori, dunque, si aspettano di vedere anche gli inizi della storia d’amore tra il principe William e Kate Middleton

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio