Primo pianoRoyal Life

Meghan Markle agli Invictus Games senza anello di fidanzamento: il motivo

La duchessa ha raggiunto il principe Harry, ma è scoppiato il caso

Meghan Markle ha finalmente raggiunto il principe Harry agli Invictus Games. La duchessa di Sussex si è unita al marito in Germania per la sesta edizione della competizione sportiva dedicata ai veterani e personale di servizio voluta dal duca. Dopo aver fatto il suo debutto all’evento ad una festa speciale per Family & Friends, la coppia è uscita di nuovo insieme nella giornata di mercoledì per il torneo di basket in carrozzina. I fan, però, hanno notato che in entrambe le occasioni al dito della duchessa mancava l’importante gioiello.

In nessuno degli impegni in programma agli Invictus Games, Meghan Markle ha indossato il prezioso anello di fidanzamento con tre pietre con cui il principe Harry le ha fatto la proposta di matrimonio. L’assenza dell’anello dalla mano della duchessa di Sussex, in un primo momento aveva alimentato di nuovo le voci di crisi. Da mesi, infatti, si susseguono notizie secondo cui la relazione della coppia sarebbe giunta al capolinea.

Meghan Markle
Ansa

Tuttavia in pubblico il principe Harry e la moglie Meghan Markle appaiono sereni ed affiatati. Gli Invictus Games sembrano essere un banco di prova che li vede rilassati e sorridenti. Il loro comportamento – voci a parte – al momento sembra scongiurare il divorzio imminente. Ma l’assenza dell’anello potrebbe riaccendere il gossip. La rivista People, però, ha indagato sulla cosa ed è venuta a conoscenza del vero motivo per cui la duchessa di Sussex ha rinunciato al gioiello in questo viaggio.

Perché Meghan Markle non indossa l’anello di fidanzamento?

Sembrerebbe certo che l’anello di fidanzamento di Meghan Markle si trovi attualmente in manutenzione. Secondo la notizia riportata da People, infatti, si sarebbe allentata una montatura. La duchessa di Sussex, dunque, avrebbe rinunciato al prezioso cimelio solo per un breve periodo. Ricordiamo che il principe Harry ha disegnato l’anello con l’aiuto di Cleave & Company, il gioielliere di fiducia della regina Elisabetta. Si tratta, dunque, di una creazione unica e personalizzata, che presenta un grande diamante centrale taglio cuscino proveniente dal Botswana – dove Meghan e Harry hanno trascorso una vacanza insieme all’inizio della loro relazione – e due pietre laterali della collezione di gioielli della principessa Diana. L’anello, dunque, ha anche un grande valore simbolico, oltre a quello economico. Parlando nel corso della famosa intervista del 2017, Meghan Markle aveva affermato: “È bellissimo, e l’ha disegnato lui! Incredibile“.

Meghan Markle e Harry
Ansa

Da quando ha ricevuto il suo anello di fidanzamento, Meghan Markle ha apportato alcune modifiche. Nel 2019, ha sostituito la fascia dorata originale dell’anello con una sottile fascia in micro-pavé. Questo anello, inoltre, non è l’unico gioiello da cui si separa raramente. Anche agli Invictus Games, infatti, ha deciso di indossare alcuni gioielli molto importanti. Al dito la sua fede nuziale realizzata in oro del Galles, secondo la tradizione della Famiglia Reale. Indossava anche un anello Eternity, apparso al suo dito dal 2019. Si tratta probabilmente di un regalo per un evento speciale. Giusto qualche settimana prima di ricevere questo anello, infatti, la Markle aveva celebrato sia il primo anniversario di matrimonio che la nascita del primo figlio, Archie Harrison. Al mignolo, inoltre, la duchessa di Sussex indossa un piccolo anello. A completare il look un braccialetto d’oro e un orologio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio