Cinema

Cinema, le uscite del weekend 16-17 settembre: arriva “Assassinio a Venezia”

Share

Fioccano diverse novità in arrivo al cinema nel corso del weekend dal 16 al 17 settembre, tra cui spicca Assassinio a Venezia. Oltre al terzo capitolo della saga cinematografica diretta e interpretata da Kenneth Branagh e incentrata su Hercule Poirot, ecco gli altri titoli in arrivo.

Fioccano numerosi nuovi titoli al cinema, visibili nel corso del weekend 16-17 settembre. Tra i più attesi, spicca indubbiamente Assassinio a Venezia, diretto e interpretato dal Premio Oscar Kenneth Branagh. Terzo capitolo della saga cinematografica incentrata su Hercule Poirot, nato dalla penna di Agatha Christie, arriva dopo Assassinio sull’Orient Express (2017) e Assassinio sul Nilo (2022).

I film da recuperare al cinema nel weekend, dal 16 al 17 settembre – VelvetMag

La vicenda, ambientata nel secondo dopoguerra, si svolge nella suggestiva cornice di Venezia, come il titolo lascia intendere. Il film vede Poirot ormai in pensione che accetterà, con riluttanza, a partecipare a una seduta spiritica. L’omicidio di uno degli ospiti, tuttavia, spingerà l’investigatore a tornare in azione. Nel cast, oltre al già citato Kenneth Branagh: Kelly ReillyMichelle YeohJamie DornanTina Fey Riccardo Scamarcio, tra gli altri.

Il film sarà disponibile nelle sale nostrane a partire dal 14 settembre e non sarà la sola novità in arrivo. Nel corso del weekend saranno visibili al cinema anche altri titoli, sia italiani che internazionali. Di seguito, ecco tutti i film da recuperare.

Cinema, le novità del weekend 16-17 settembre oltre ad Assassinio a Venezia

Numerosi titoli saranno disponibili al cinema nel corso del nuovo weekend, oltre al già citato Assassinio a Venezia. Tra gli altri film da recuperare, infatti, si segnala anche un’uscita tutta nostrana, ovvero Mamma qui comando io. Diretta da Federico Moccia, che ne ha curato la sceneggiatura insieme a a Giorgia Colli e Luca Biglione, la commedia italiana mette insieme un cast che unisce diverse generazioni, composto da Daniela Virgilio, Simone Montedoro, Maurizio Mattioli, Corinne Clery e Alessio Di Domenicantonio. Il film, prodotto da Alexandra Cinematografica, Neo Art Producciones con Rai Cinema, è disponibile nelle sale cinematografiche a partire dal 14 settembre. Di seguito, ecco tutte le altre novità.

“Mamma qui comando io” tra le novità al cinema del weekend (Courtesy of Press Office) – VelvetMag

  • Frammenti di un percorso amoroso, documentario di Chloé Barreau, distribuito in Italia da I Wonder Pictures dal 13 settembre.
  • L’expérience Zola, documentario, drammatico, sentimentale di Gianluca Matarrese, distribuito da Luce Cinecittà dal 13 settembre.
  • Doggy Style (Strays), commedia diretta da Josh Greenbaum, distribuita in Italia da Lucky Red a partire dal 14 settembre.
  • Il Grande Carro (Le grand chariot), dramma familiare diretto da Philppe Garrel e distribuito nelle sale da Altre Storie con Minerva Pictures, dal 14 settembre.
  • Il mio amico Tempesta (Tempête), dramma familiare e avventura di Christian Duguay, distribuito nelle sale cinematografiche da Eagle Pictures dal 14 settembre.
  • In the Fire, thriller diretto da Conor Allyn e distribuito in Italia da RS Productions in collaborazione con Mirari Vos dal 14 settembre.
  • Le mie poesie non cambieranno il mondo, documentario diretto da Francesco Piccolo e Annalena Benini e distribuito nelle sale da Fandango dal 14 settembre.
  • L’invenzione della neve, dramma diretto da Vittorio Moroni e distribuito in Italia da I Wonder Pictures dal 14 settembre.
  • Patagonia, dramma diretto da Simone Bozzelli e distribuito nelle sale da Vision Distribution dal 14 settembre.
  • Titina, animazione, avventura e family, diretto da Kajsa Næss e distribuito da BIM dal 14 settembre.
  • Una sterminata domenica, dramma di Alain Parroni, distribuito da Fandango dal 14 settembre.
Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

19 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

1 giorno ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago