CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 16-17 settembre: arriva “Assassinio a Venezia”

Nuovi titoli approdano nelle sale italiane nel corso di questo fine settimana: ecco cosa recuperare

Fioccano diverse novità in arrivo al cinema nel corso del weekend dal 16 al 17 settembre, tra cui spicca Assassinio a Venezia. Oltre al terzo capitolo della saga cinematografica diretta e interpretata da Kenneth Branagh e incentrata su Hercule Poirot, ecco gli altri titoli in arrivo.

Fioccano numerosi nuovi titoli al cinema, visibili nel corso del weekend 16-17 settembre. Tra i più attesi, spicca indubbiamente Assassinio a Venezia, diretto e interpretato dal Premio Oscar Kenneth Branagh. Terzo capitolo della saga cinematografica incentrata su Hercule Poirot, nato dalla penna di Agatha Christie, arriva dopo Assassinio sull’Orient Express (2017) e Assassinio sul Nilo (2022).

Cinema weekend 16-17 settembre
I film da recuperare al cinema nel weekend, dal 16 al 17 settembre – VelvetMag

La vicenda, ambientata nel secondo dopoguerra, si svolge nella suggestiva cornice di Venezia, come il titolo lascia intendere. Il film vede Poirot ormai in pensione che accetterà, con riluttanza, a partecipare a una seduta spiritica. L’omicidio di uno degli ospiti, tuttavia, spingerà l’investigatore a tornare in azione. Nel cast, oltre al già citato Kenneth Branagh: Kelly ReillyMichelle YeohJamie DornanTina Fey Riccardo Scamarcio, tra gli altri.

Il film sarà disponibile nelle sale nostrane a partire dal 14 settembre e non sarà la sola novità in arrivo. Nel corso del weekend saranno visibili al cinema anche altri titoli, sia italiani che internazionali. Di seguito, ecco tutti i film da recuperare.

Cinema, le novità del weekend 16-17 settembre oltre ad Assassinio a Venezia

Numerosi titoli saranno disponibili al cinema nel corso del nuovo weekend, oltre al già citato Assassinio a Venezia. Tra gli altri film da recuperare, infatti, si segnala anche un’uscita tutta nostrana, ovvero Mamma qui comando io. Diretta da Federico Moccia, che ne ha curato la sceneggiatura insieme a a Giorgia Colli e Luca Biglione, la commedia italiana mette insieme un cast che unisce diverse generazioni, composto da Daniela Virgilio, Simone Montedoro, Maurizio Mattioli, Corinne Clery e Alessio Di Domenicantonio. Il film, prodotto da Alexandra Cinematografica, Neo Art Producciones con Rai Cinema, è disponibile nelle sale cinematografiche a partire dal 14 settembre. Di seguito, ecco tutte le altre novità.

Cinema weekend Mamma qui comando io
“Mamma qui comando io” tra le novità al cinema del weekend (Courtesy of Press Office) – VelvetMag
  • Frammenti di un percorso amoroso, documentario di Chloé Barreau, distribuito in Italia da I Wonder Pictures dal 13 settembre.
  • L’expérience Zola, documentario, drammatico, sentimentale di Gianluca Matarrese, distribuito da Luce Cinecittà dal 13 settembre.
  • Doggy Style (Strays), commedia diretta da Josh Greenbaum, distribuita in Italia da Lucky Red a partire dal 14 settembre.
  • Il Grande Carro (Le grand chariot), dramma familiare diretto da Philppe Garrel e distribuito nelle sale da Altre Storie con Minerva Pictures, dal 14 settembre.
  • Il mio amico Tempesta (Tempête), dramma familiare e avventura di Christian Duguay, distribuito nelle sale cinematografiche da Eagle Pictures dal 14 settembre.
  • In the Fire, thriller diretto da Conor Allyn e distribuito in Italia da RS Productions in collaborazione con Mirari Vos dal 14 settembre.
  • Le mie poesie non cambieranno il mondo, documentario diretto da Francesco Piccolo e Annalena Benini e distribuito nelle sale da Fandango dal 14 settembre.
  • L’invenzione della neve, dramma diretto da Vittorio Moroni e distribuito in Italia da I Wonder Pictures dal 14 settembre.
  • Patagonia, dramma diretto da Simone Bozzelli e distribuito nelle sale da Vision Distribution dal 14 settembre.
  • Titina, animazione, avventura e family, diretto da Kajsa Næss e distribuito da BIM dal 14 settembre.
  • Una sterminata domenica, dramma di Alain Parroni, distribuito da Fandango dal 14 settembre.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio