MusicaPrimo piano

Miley Cyrus, come è cambiata dai tempi di “Wrecking Ball”

L'artista statunitense non ha mai smesso di sperimentare nuove melodie

Miley Cyrus ha regalato al suo pubblico un nuovo singolo in cui parla ancora una volta del suo passato. L’artista statunitense non ha mai smesso di rinnovarsi, passando anche attraverso periodi della sua vita e carriera in cui ha ricevuto parecchie critiche sul web. Ma oggi è totalmente rinata.

Si apre un nuovo capitolo per la carriera di Miley Cyrus, che celebra la semplicità dopo periodi in cui l’eccesso è stato il suo unico mantra nella vita. La cantante non ha mai smesso di mettersi in gioco attraverso la sperimentazione musicale e stilistica. Dai tempi di Wrecking Ball è completamente cambiata e ha trovato finalmente il suo equilibrio.

Miley Cyrus com'è cambiata
Com’è cambiata in tutti questi anni Miley Cyrus, foto Ansa – VelvetMag

Di tempo ne è passato dal suo debutto, ancora giovanissima, e di fasi ne ha superate Miley Cyrus. L’artista statunitense ha esordito nella duplice veste di attrice e cantante su Disney Channel nella serie tv Hannah Montana, che l’ha portata al successo. Un personaggio diventato inizialmente anche un po’ emblema della sua musica, ma che con il tempo ha abbandonato totalmente. La cantante è tornata ad essere solamente Miley e ha continuato sulla linea della semplicità la sua carriera da attrice e cantante. Ma l’adolescenza l’ha portata a voler cambiare, sperimentare, senza mai risparmiarsi, nonostante le critiche da parte del pubblico. A questa improvvisa consapevolezza, sono seguiti altri successi musicali, tra cui la celebre Wrecking Ball che ha visto Miley Cyrus nel videoclip del brano senza veli su una palla di cemento. Un’immagine diventata quasi iconica e che ha segnato il passaggio a una nuova fase del suo percorso. Quel capitolo si è però ormai chiuso e lo dimostra il nuovo singolo pubblicato dall’artista, che torna ai giorni delle ballate romantiche e introspettive.

Miley Cyrus inaugura un nuovo capitolo con Used to be young

Ha provato nuovi stili, ha tentato di cambiare la sua immagine, adesso è tornata alle origini, ma in maniera più consapevole e matura. Miley Cyrus, dopo il successo di Flowers che l’ha portata a ricevere diverse candidature ai prossimi MTV VMAs, ha regalato al pubblico un nuovo brano. Used to be young è uscito lo scorso 25 agosto e apre ufficialmente un nuovo capitolo per l’artista. Partendo dal suo passato, la Cyrus prova a raccontare le sue ragioni di tutti i cambiamenti che l’hanno vista protagonista. Ma adesso vuole abbandonare i panni “trasgressivi” della sua gioventù.

Miley Cyrus nuovo singolo
Miley Cyrus torna con un nuovo singolo, foto Ansa – VelvetMag

Used to be young è una ballata introspettiva e quasi romantica che segna ufficialmente l’addio a quelle tinte rock e selvagge che Miley Cyrus aveva esplorato durante la sua carriera. Anche il suo look è totalmente cambiato, lasciando spazio alla semplicità e spontaneità che hanno contraddistinta all’inizio del suo percorso musicale. Il testo e la potenza comunicativa di questa nuova canzone si prendono l’intera scena anche nel videoclip pubblicato. Il nuovo brano rappresenta la maturità di un’artista cresciuta e finalmente sbocciata, che ha voglia di affermarsi con la sua musica a discapito di ogni ostacolo che potrebbe presentare il suo nuovo percorso.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio