Healthy & Beauty

Margot Robbie, il segreto della sua skincare a prova di Barbie è il ghiaccio

Share

Margor Robbie non ha curato soltanto abiti e accessori per la sua performance di Barbie. A detta delle esperte, l’attrice ha curato anche la sua pelle da bambola, utilizzando prodotti alla portata di tutti. Ecco alcuni segreti di bellezza da dietro le quinte del film. 

Il segreto per una pelle perfetta, anche se si interpreta Barbie? Lo rivela naturalmente Margot Robbie. L’attrice è di ritorno sul grande schermo, questa volta per dare forma e vita all’iconica bambola Mattel, ma ha diversi segreti di bellezza nel suo arsenale. Di recente, infatti, ha svelato di prendersi cura della pelle del viso utilizzando prodotti che solitamente popolano le nostre cucine, quindi facilissimi da reperire e da sfruttare in modo flessibile.

Margot Robbie. Crediti: Ansa – VelvetMag

A raccontare di più in realtà non è l’attrice in prima persona, ma la sua esperta beauty di riferimento, Jasmina Vico. Sembra che Margot Robbie abbia utilizzato dei prodotti semplici per curare la sua pelle da bambola, anche in vista della performance sul grande schermo per Barbie. L’esperta di bellezza Jasmina Vico ha raccontato British Vogue quali segreti di bellezza le hanno permesso di curare al meglio l’aspetto glam di Margot Robbie così da evitare imperfezioni sullo schermo. Il segreto si nasconde in cucina!

Margot Robbie, il suo segreto di bellezza si nasconde in cucina: quali prodotti ha utilizzato per una pelle da Barbie

Jasmina Vico ha collaborato con Ivana Primorac – make-up artist del set di Barbie – per prendersi cura della pelle di Margot Robbie durante le riprese. Ma come ottenere una pelle a prova di bambola? A rivelare di più è l’esperta ai microfoni di Teen Vogue. Per attenuare le imperfezioni del viso, così da passare inosservate anche all’obiettivo della telecamera, le esperte hanno utilizzato una miscela pre-trucco con elementi che è possibile scovare anche in cucina. La miscela in questione è composta da acido salicilico e ghiaccio. Perché? A detta dell’esperta: “Il ghiaccio riduce il calore e l’infiammazione, mentre l’acido salicilico aiuta a sbloccare i pori”.

Margot Robbie. Crediti: Ansa – VelvetMag

Come riporta People, un altro trucchetto utilizzato dalle esperte in caso di infiammazioni della pelle è l’aspirina frantumata (un farmaco da banco usato per ridurre dolore e infiammazione), mescolata con acqua per un trattamento in loco utile a ridurre immediatamente l’infiammazione dei brufoli. Per quanto riguarda l’illuminazione della pelle, Jasmina Vico ha precisato che il ghiaccio è stato un elemento chiave, così come al té detergente. “Abbiamo proposto parecchio sgonfiamento e drenaggio linfatico, abbiamo usato molte sfere di ghiaccio”. Di origini croate, l’esperta beauty ha regalato al cast anche tè popolari del suo paese d’origine contenenti cardo mariano che, dichiara, puliscono il fegato. Come precisa People, anche se queste tecniche hanno funzionato per il cast di Barbie (inclusi i Ken) sul set, è bene controllare che possano fare anche al caso nostro, magari chiedendo il consiglio di un esperto.

Per Margot Robbie si è trattata di una scelta efficace, soprattutto per rendere la pelle più radiosa e priva di imperfezioni. L’attrice, del resto, è stata impegnata a lungo con il press tour di Barbie, apparendo ad eventi e red carpet ad hoc proponendo look a tema. Finora, l’attrice ha reso omaggio all’iconica bambola Mattel con abiti e accessori ben studiati e ha centrato l’obiettivo. Ma non ha dovuto rinunciare neppure ad una pelle da bambola, grazie alle esperte.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

18 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

24 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago