Bombe di pizza
Avete mai preparato delle bombette di pizza? Ripiene di prosciutto e mozzarella, col pomodoro o con qualsiasi ingrediente preferiate vi assicuriamo che questa ricetta vi farà impazzire! Pochi ingredienti che sicuramente abbiamo quasi sempre tutti in casa, farina, acqua latte olio e lievito, vediamo di cosa avrete bisogno per questa ricetta.
La pizza è la tentazione maggiore – almeno per chi preferisce il salato – della nostra cucina. In tutte le sue forme: alla pala, tonda, al taglio, quadrata. La mangiamo al volo o seduti con gli amici, in qualsiasi giorno dell’anno e non ci stanca mai. Ma oggi ve ne presentiamo una particolare da fare a casa sia in versione tradizionale che con la cottura che al momento è più in voga: la friggitrice ad aria. In fondo come recita una vecchia e notissima canzone napoletana: “Ma tu vulive ‘a pizza/ ‘A pizza, ‘a pizza/Cu ‘a pummarola ‘ncoppa/’A pizza e niente cchiù!”
Bombe di pizza
Bombe di pizza in preparazione
Per prima cosa i passi per preparare l’impasto delle vostre bombette di pizza:
Ora che tutto è lievitato è tempo della preparazione alla cottura finale:
I suggerimenti su tempi e modi di cottura delle bombette di pizza: noi non volevamo optare per una cottura light e quindi abbiamo deciso di friggere le nostre in maniera tradizionale. Dotatevi di abbondante olio di arachidi con immersione fino alla doratura dell’impasto. Ma potete anche spennellarle con dell’olio e cuocerle in friggitrice ad aria per 10 minuti a 180 gradi. O provarli entrambi e decidere cosa vi piace di più.
Per altre merende golose guardate anche: Focaccia veloce senza impastare
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment