Crediti: Kendall Jenner/Instagram
Torna l’estate ed uno dei trend più amati anche dalle celebrità è il Coastal Cowgirl. Questa tendenza, piaciuta a Sydney Sweeney e Kendall Jenner per menzionarne alcune, punta tutto su un mix di tendenze tra country e beachwear.
Testato durante la Primavera 2023, il Coastal Cowgirl è un trend destinato a dettare tendenza anche per l’estate 2023: parola di Sydney Sweeney, Kendall Jenner e di tantissime altre celebrità che hanno seguito questa nuova chicca glam, rendendola un trend indispensabile per la bella stagione. Anche se l’estate spesso punta a scarpe aperte e fresche, l’estate potrebbe rivalutare i suoi assi nella manica con il Coastal Cowgirl.
Crediti: Kendall Jenner/Instagram
Diventato virale anche grazie all’influenza di TikTok, questo trend punta ad una realtà fashion già presente da tempo in realtà ma che ha guadagnato forte attenzione anche grazie al suo hashtag di riferimento sui social. Inutile dire che questo trend ha raggiunto il picco durante il Coachella Festival, dov’è facile coniugare il trend da cowgirl costiera. Ma come utilizzarlo, invece, nella vita di tutti i giorni?
Spesso i trend glam sono pensati per occasioni specifiche e non fa eccezione neppure il Coastal Cowgirl. Ma, a differenza dell’influenza country chic, questo trend è invece pensato per semplificare il look, fondendo alcuni elementi da tutti i giorni tanto da diventare una componente evergreen del proprio guardaroba. In parole semplici, questa tendenza gioca con i capi essenziali della stagione di riferimento, quindi prettamente leggeri e freschi, ma senza rinunciare al tocco da cowgirl. In questo caso risulterà indispensabile puntare soprattutto alle calzature country. L’estetica della Coastal Cowgirl punta soprattutto ad abiti bianchi fluttuanti, con spalle scoperte, cappelli da spiaggia in stile cowgirl e stivaletti in pelle.
Crediti: Kendall Jenner/Instagram/Lori Harvey – VelvetMag
Nuova ossessione di TikTok, piaciuta tantissimo anche alle star come Sydney Sweeney di Euphoria e Kendall Jenner, non si pone limiti e, anzi, gioca quanto più possibile con le contaminazioni. Non stupitevi se in giro troverete qualcuno che ha fiuto per la moda, con indosso ad esempio stivali da cowgirl ad altezza ginocchio. O ancora top bianchi con frange, minigonne coloratissime e anche in demin, perfette per la stagione. Così come cinture ampie ad altezza vita, gonne a strati che giocano con le lunghezze, top all’uncinetto (altro tormentone che chiama estate a gran voce). Per riassumere, questa tendenza fonde l’ispirazione cowgirl come stivali e cappelli da accostare ad un abbigliamento casual e arioso. Pizzo, gonne a balze, uncinetto e denim sono i più gettonati in questo caso.
Crediti: Istagram via screenshot – VelvetMag
L’hashtagh seguitissimo da circa 63 milioni di visualizzazioni su TikTok ha influenzato l’estate 2023. Ad esempio Sydney Sweeney ha sfruttato il trend a suo favore per una serata californiana, indossando un completo total white con minigonna e cardigan scollato abbinato a stivaletti in pendant ad altezza ginocchio. Questo trend in realtà è tornato alla ribalta anche grazie all’ispirazione del mermaidcore. Complice film come La Sirenetta e Barbie, il mermaid look ha già dato grande prova di sé e ispirato anche altre tendenze. Oltre ad essere un trend di TikTok, il Coastal Cowgirl Trend ha tratto la sua forza anche dalle passerelle. Non a caso Ralph Lauren ha reso giustizia al trend con la sua collezione prêt-à-porter della Primavera/Estate 2023.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment