Primo pianoTV

The White Lotus, ci saranno collegamenti con le stagioni precedenti? L’ideatore svela tutto

L'acclamata serie HBO è stata confermata per una terza stagione e Mike White ha parlato dell'eventualità di una stagione crossover

Nel corso delle prime stagioni, The White Lotus si è imposta come una delle serie HBO più apprezzate e ora potrebbe tornare a sorprenderci. Lo show, noto per la sua struttura antologica, potrebbe aprirsi all’eventualità di strizzare l’occhio ai fan più affezionati: ecco come.

Sin dalla sua prima stagione, The White Lotus è stata in grado di ingraziarsi il favore di pubblico e critica. Grazie alla sei episodi del capitolo d’esordio, infatti, la serie ha conquistato la bellezza di dieci Emmy Awards tra cui quello per la Miglior Miniserie. Non è andata peggio la seconda stagione che – in attesa di scoprire le candidature per gli Oscar televisivi – ha conquistato due Golden Globes e altrettanti Screen Actor Guilds Award.

The White Lotus stagioni
Novità su The White Lotus: ci saranno stagioni crossover? – VelvetMag

Insomma, il rinnovo per il terzo capitolo era dunque scontato e, visti i risultati conseguiti fino ad ora, non è da escludere che la serie proseguirà per altre stagioni. Per il futuro, tuttavia, Mike White, ideatore dell’acclamato show HBO, sembra avere altri piani. Quest’ultimo ha rilasciato di recente un’intervista a The Hollywood Reporter, parlando dell’eventualità di riportare o meno alcuni interpreti che abbiamo visto negli episodi precedenti. Insomma, The White Lotus potrebbe assistere a una stagione crossover?

The White Lotus, ci sarà una stagione crossover? La risposta definitiva di Mike White

Come si è detto, The White Lotus è caratterizzato da una struttura antologica. Ogni stagione ha dunque una storia diversa, con personaggi e ambientazioni altrettanto diversi, pur mantenendo un medesimo spunto iniziale: un gruppo di persone sconosciute si reca in un resort paradisiaco per un ritiro. Se la prima stagione alle Hawaii, la seconda si è spostata nella nostrana Sicilia ha visto tra i protagonisti Sabrina Impacciatore, Beatrice Grannò e Simona Tabasco, tra gli altri (oltre alla confermatissima Jennifer Coolidge).

The White Lotus
The White Lotus, nuovi dettagli sulle prossime stagioni – VelvetMag

È già noto che il terzo capitolo della serie sarà ambientato in Tailandia e assisterà al ritorno di Natasha Rothwell in qualità di direttrice del resort, Belinda, già ricoperto nella prima stagione. Il ritorno di quest’ultima ha aperto a una possibilità che potrebbe effettivamente concretizzarsi nelle prossime stagioni (qualora la serie venisse nuovamente confermata), ovvero quello di un capitolo crossover. Sulla falsariga di American Horror Story – altra produzione HBO – alcuni personaggi degli episodi precedenti potrebbero tornare in futuro.

Sarebbe troppo semplice realizzare un’antologia vera e propria [con personaggi totalmente diversi per ogni stagione], ma io trovo più divertente inserire questi piccoli collegamenti nel corso dello show – ha svelato Mike White in nell’intervista riportata da Comicbook, in occasione della quale ha proseguito – Se la serie andrà avanti ancora per un paio di stagione, sarebbe divertente realizzare un’all-star season (con protagonisti alcuni dei personaggi visti in passato).

L’ideatore della serie ha poi proseguito, affermando di non essere sicuro se anche la terza stagione inizierà con il ritrovamento di un cadavere. White ha difatti ammesso: “Non penso debba per forza esserci un corpo freddo ad attenderci. Ci sono così tanti modi in cui vogliamo reinventare lo show ogni anno – anticipando – Un mistero nuovo di zecca, ok, il pubblico se lo aspetta. Ma non voglio essere limitato dalle aspettative. È divertente!”

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio