TV

Amici 22, chi vincerà? Cosa svelano i pronostici: spunta il nome tanto atteso

Share

Amici 22 si avvia ormai alla conclusione, con la finale di domenica 14 maggio in onda in prima serata su Canale 5: chi vincerà il programma? Quattro allievi sono rimasti in gara, due cantanti e due ballerini, ovvero Angelina Mango, Wax, Isobel Kinnear e Mattia Zenzola: ecco cosa svelano i sondaggi.

Sono passati ben otto mesi da quel lontano 18 settembre che ha assistito alla formazione della classe di Amici 22. Da allora, tra sostituzioni, eliminazioni a sorpresa e meritate maglie d’oro, si è arrivati alla fase del Serale, che domenica 14 maggio giungerà al termine, con il nome del vincitore. Quattro sono gli allievi rimasti in ballo e, per la prima volta in questa edizione, non sarà la giuria a votare, bensì il pubblico da casa.

Amici 22, chi è il favorito? – VelvetMag

La finalissima sarà divisa in diverse manches, che vedranno scontrarsi gli allievi in gara a suon di esibizioni. In caso di parità, la produzione si riserverà il diritto di decidere il metodo più adatto per decretare la fine della prova. Insomma, l’attesa è tanta, così come anche la curiosità sul nome del vincitore della ventiduesima edizione del talent show. Da settimane, ormai, si susseguono i pronostici su chi sarà destinato a stringere l’ambita coppa del primo posto: ecco chi, secondo i bookmakers, potrebbe farcela.

Amici 22, ecco chi vincerà secondo i bookmaker: le quote dei finalisti, dal primo all’ultimo

Visti i risultati degli ascolti sulle varie piattaforme – per quanto riguarda Angelina Mango e Wax – e le reazioni sui social – relativamente a Isobel Kinnear e Mattia Zenzola – era ormai chiaro che la finale di Amici 22 sarebbe stata composta da loro quattro. In testa ci sono Raimondo Todaro e Arisa, i più “svantaggiati” in partenza, dal momento che hanno portato solo quattro allievi al Serale, riuscendo a farne arrivare ben due (Mattia Zenzola e Wax); secondi, a parimerito, Zerbi-Cele e Cucca-Lo, che hanno portato un allieva a testa, rispettivamente Isobel Kinnear e Angelina Mango.

Ma chi tra loro potrebbe raggiungere l’ambito primo posto? Per avere un’idea sull’andamento generale, possiamo dare uno sguardo alle quote riportate dai più autorevoli operatori nel settore delle scommesse in Italia. In base ai numeri disponibili ad ora non ci sarebbe alcun dubbio sul vincitore di Amici 22: Angelina è in testa a tutti i suoi colleghi, con 1.85. Al secondo posto spicca Mattia Zenzola, a quota 3.00. Chiude il podio Isobel Kinnear, con 3.50 mentre il meno favorito è Wax, fermo a 18.00.

Angelina Mango favorita alla vittoria di Amici 22 – VelvetMag

Sarà Angelina a vincere?

In effetti, sin dal suo ingresso nella scuola di Amici 22, Angelina Mango è stata acclamata sia dai professori che dai giudici esterni, per via del suo innegabile talento. C’è però da sottolineare che, dal momento che nel corso della finale sarà fondamentale il televoto del pubblico, Mattia Zenzola potrebbe non renderle vita semplice. Il ballerino, pupillo di Raimondo Todaro, vanta infatti un folto seguito (dopo essersi fatto conoscere anche nella precedente edizione del talent, dalla quale si è dovuto ritirare per un infortunio).

Insomma, è ancora tutto da definire. Per sapere come andrà non resta che seguire la finale in diretta, in onda domenica 14 maggio in prima serata su Canale 5, senza incorrere in eventuali slittamenti dopo il caos Covid che ha travolto la semifinale.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

19 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

1 giorno ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago