Primo pianoRed Carpet

I look più stravaganti avvistati al Met Gala 2023

Da Jared Leto travestito dall'amata Choupette di Karl Lagerfeld al look felino di Doja Cat: le stravaganze sul red carpet

Chiamateli stravaganti, audaci o semplicemente glam: i look avvistati sul red carpet del Met Gala non rinunciano all’effetto sorpresa. C’è chi, come Jared Leto, ha reso omaggio a modo suo al tema dell’evento e chi invece ha scelto di rivestire il proprio corpo di perle, tramutandolo in un gioiello. 

Non dire gatto se… non è sul red carpet! Il Met Gala non si è smentito neppure questa volta e ha reso omaggio all’estro creativo di Karl Lagerfeld coinvolgendo diversi artisti del mondo dell’intrattenimento. E molti tra questi non hanno potuto rinunciare al guizzo stravagante che contraddistingue da anni questo evento newyorkese. Svoltasi come da tradizione presso il Metropolitan Museum of Art, l’edizione 2023 non ha rinunciato ai grandi must have di Karl Lagerfeld. Sul red carpet l’omaggio delle star punta soprattutto a combinazioni black&white, cascate di camelie e nastrini total black.

Met Gala 2023 look red carpet
Met Gala 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

E poi c’è chi, come Jared Leto, ha pensato di approfittare dell’evento glam per sorprendere, presentandosi sul red carpet travestito da gatto. E non da felino qualunque, ma da Choupette, l’amatissima gatta di Karl Lagerfeld. Il costume indossato da Jared Leto è forse tra i più chiacchierati di questa edizione del Met Gala 2023. Tuttavia non è l’unica stravaganza avvistata sul tappeto rosso. Scopriamole insieme.

Met Gala 2023, i look più audaci e stravaganti sul red carpet

Uno dei look più stravaganti avvistati al Met Gala 2023 è quello proposto da Janelle Monáe, approdata sul tappeto rosso indossando un costume che richiama la rielaborazione dell’iconica giacca Chanel, in tinta black&white, naturalmente in tweet e con micro camelie ad arricchire il bavero della giacca. Persino la manicure è in pendant. Il suo look porta la firma di Thom Browne.

Met Gala 2023 look red carpet
Met Gala 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Rihanna non si smentisce neppure questa volta, ma opta per un abito che fascia e nasconde prontamente il pancione della gravidanza. La popstar è riapparsa al Met Gala, in compagnia di A$AP Rocky, questa volta indossando un vaporoso long dress total white di Valentino Haute Couture. A renderlo stravagante è il copricapo arricchito da vaporose camelie bianche e occhiali da sole con ciglia. Così come Jared Leto, anche Doja Cat ha voluto rendere omaggio a Choupette, travestendosi da gatta. Il suo long dress argentato è tempestato di micro paillettes, con scollo lato schiena e strascico ricco di frange. L’abito, munito di copricapo con orecchie da gatto, è firmato Oscar de la Renta. Anok Yai ha optato per un effetto chandelier, indossando un minidress con paillettes a conchiglia, frange e tulle di Prabal Gurung

Met Gala 2023 look red carpet
Met Gala 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Non potremmo definirlo bizzarro né stravagante, ma sicuramente ammaliante il look proposto da Pedro Pascal, con un long coat rosso ciliegia abbinato a short e cravatta total black di Valentino. Lil Nas X invece ha trasformato il suo corpo in un gioiello, rivestendo la pelle di uno strato silver glitter a cui ha applicato perle di varie dimensioni. Il suo look è Dior. Alton Mason ha optato per un look in pizzo bianco di Karl Lagerfeld con velo drammatico. Infine Jordan Roth ha tramutato il suo abito in un maxi ventaglio total black di Schiaparelli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Metropolitan Museum of Art (@metmuseum)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio