Maison Signore, abiti da sposa
Il Made in Italy e l’artigianalità sono stati protagonisti della presentazione a Milano al Four Seasons delle linee Isabella, Victoria e Sofia della Maison Signore in occasione della Bridal Week.
Nel corso della tre giorni è stato presentato anche il sistema di certificazione. Dal 2024 infatti tutti gli abiti della storica azienda di abiti da sposa saranno corredati da un certificato di garanzia personalizzato. Ciò servirà a raccontare la storia dell’abito acquistato, le caratteristiche e le ore di lavorazione, lo stile e ne garantirà l’originalità.
Maison Signore, abiti da sposa
“Continuiamo – dichiara il ceo del Gruppo Signore Gino Signore – a proteggere il Made in Italy. Evitiamo le contraffazioni con un progetto che tutela la sposa e la pone al centro dell’attenzione del brand“. Maison Signore è da più di quaranta anni riconosciuta per l’artigianalità Made in Italy dei suoi capi, in Italia e nel mondo. “La grande richiesta che abbiamo avuto negli anni precedenti al Covid-19 – spiega Signore – ci ha spinto a rafforzare la produzione in Campania ed acquisire in Puglia sia di laboratori di alta sartoria che il personale qualificato fatto di sarte, ricamatrici e modelliste. Un patrimonio ormai raro nel settore”. La Maison, oltre a presentare una collezione di capi unici, lancia un progetto di affiliazione per gli atelier che desiderano crescere puntando sul Made in Italy.
“Vogliamo supportare sempre di più – spiega Signore – i nostri rivenditori. Ciò avverrà sia con un format di uno spazio espositivo indipendente che potranno inserire nei negozi, che con eventi e sia tramite trunk show dedicati. Il settore esce da anni molto complessi. E’ tra quelli che più ha subito l’emergenza legata al Covid-19. Oggi stiamo assistendo ad una grande vitalità. In questi anni di crisi il mercato è cambiato e si è evoluto con una consumatrice sempre più esigente. Noi vogliamo aiutare i nostri partner nell’affrontare le nuove sfide. Il nostro format prende ispirazione da come si è evoluto il settore nel mondo”. Una presenza a livello mondiale che vede Maison Signore distribuita da oltre cinquanta rivenditori in Italia nel mondo, tra cui il tempio del bridal mondiale: Kleinfeld a New York.
Maison Signore, wedding dress“Il programma di presentazione delle collezioni – continua Signore -prevede: tableau vivant e laboratori creativi durante i quali i designer della Maison Signore daranno vita a nuove creazioni ispirati dalla ninfa vitale di questo lavoro, l’attenzione per i clienti e la passione per l’artigianalità della tradizione Made in Italy. Presenteremo collezioni nelle quali, come sempre, ogni abito è per la Maison un’opera d’arte da curare in ogni dettaglio. Dalle linee, ai tessuti, ad ogni materiale, finanche nella sua versatilità e capacità di modellare ogni forma e vestire ogni donna nei diversi momenti che caratterizzano il giorno più bello. Tutti i nostri abiti sono interamente prodotti in Italia, rigorosamente realizzati a mano dalle nostre esperte première e minuziosamente ricamati dalle nostre ricamatrici, abiti che non sono soltanto preziosi esempi di alta sartorialità, ma veri e propri esempi di ricerca e innovazione tanto nello styling quanto nelle materie prime e nelle tecnologie di realizzazione“.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment