Primo pianoRoyal Life

Carlo III infastidito dai rumori di fronte casa sua: la reazione del sovrano

Il re sarebbe assai meno propenso alla pazienza della regina Elisabetta

Secondo quello che ha rivelato il Sun le abitudini di re Carlo III sono cambiate da quando è salito al trono. Il nuovo re, infatti, ha dovuto fare i conti con il protocollo e le cerimonie a cui finora si era sempre piegata la regina Elisabetta. Stando a quanto racconta l’aneddoto, però, il Sovrano avrebbe mostrato un’indole meno paziente di quella della madre.

Da quasi 20 anni re Carlo III ha fissato la propria residenza ufficiale a Clarence House. La sua sede londinese ha subito una serie di cambiamenti dalla sua ascesa al trono. Con la ristrutturazione di Buckingham Palace, infatti, il Re ha deciso di rimanere nella sua vecchia casa, che si è adattata alle nuove esigenze del Sovrano. Il re d’Inghilterra, però, si sarebbe mostrato alquanto infastidito a causa di un rumore che si ripete di continuo di fronte a casa.

Re Carlo
Ansa

Gli inglesi che lo osservano da 74 anni sanno oramai molto bene che re Carlo III è un personaggio nettamente meno paziente di sua madre. I suoi collaboratori hanno raccontato spesso episodi che testimoniano la sua ira improvvisa. In alcune occasioni, inoltre, le telecamere lo hanno colto in momenti di rabbia. Orami celebri, ad esempio, gli episodi in cui si è innervosito per il malfunzionamento della penna.

Re Carlo III infastidito dai rumori di fronte casa sua

Non sorprende, dunque, che non abbia perso tempo per chiedere silenzio di fronte casa sua. Come racconta il tabloid britannico, infatti, da quando è salito al trono re Carlo III ha trascorso molto più tempo a Londra di quanto facesse prima. Questo lo ha portato a soggiornare per più notti nella residenza di Clarence House. Ma si sarebbe particolarmente infastidito a causa del rumore del tradizionale cambio della guardia. La cerimonia con cui le guardie si danno il cambio avviene ogni mattina proprio davanti a casa sua. Non si tratta di certo di una novità, ma di un rituale che si ripete identico da secoli e a cui la regina Elisabetta si era abituata senza lamentarsi. Il nuovo sovrano, invece, ha deciso di agire prontamente scrivendo una nota ad un ufficiale di alto rango dell’esercito.

Re Carlo
Ansa

Stando a quanto riportato dalla fonte, nella lettera re Carlo avrebbe scritto: “Potreste per favore comunicare alle vostre truppe che quando le sentinelle si trasferiscono a St. James Palace la mattina presto, lo facciano a un volume più basso. Clarence House è una residenza, le persone che vi abitano apprezzerebbero“. Il cambio della guardia, dunque, ha suscitato il fastidio del Re, a cui forse avrebbe impedito di concentrarsi sui suoi impegni mattutini. Secondo il tabloid, inoltre, Carlo III si sarebbe innervosito per l’interruzione del sonno. Il Daily Mail riporta che il Re avrebbe deciso di chiedere “gentilmente ed educatamente” di avere silenzio, perché il rumore del cambio della guardia ha interrotto molte delle sue telefonate mattutine. Ovviamente il Sovrano non arriverebbe a chiedere la sospensione del cambio della guardia. Le fonti affermano che avrebbe solo chiesto ai soldati di svolgere l’operazione “con un volume leggermente inferiore”.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio