Primo pianoTV

Il commissario Ricciardi 2, anticipazioni della penultima puntata: arriva la proposta di matrimonio

Anche la seconda stagione dell'acclamata serie con Lino Guanciale si avvia verso la fine: ecco cosa accadrà

Il commissario Ricciardi prosegue con la terza e penultima puntata della nuova stagione, in onda lunedì 20 marzo in prima serata su Rai Uno. Il poliziesco a tinte paranormali con Lino Guanciale torna con un altro appuntamento: ecco le anticipazioni del prossimo episodio, dal titolo Serenata senza nome.

La seconda stagione de Il commissario Ricciardi si avvia rapidamente verso la conclusione, ma i nodi da sciogliere sono ancora molteplici. La serie, nata dalla penna di Maurizio De Giovanni e interpretata da Lino Guanciale, ha assistito a un calo, rispetto alla prima stagione. Ciononostante, è stata in grado di appassionare milioni di spettatori anche con i nuovi episodi e ora si prepara alle battute finali.

Il commissario Ricciardi 2 spoiler penultima puntata
FOTO SCENA IL COMMISSARIO RICCIARDI – CON LINO GUANCIALE SERIE SU RAI1 CON REGIA D’ALATRI DA LIBRI MAURIZIO DE GIOVANNI (ANSA) – VelvetMag

Ancora una volta, al centro delle vicende troveremo Luigi Alfredo Ricciardi, l’ispettore in possesso di quella particolare facoltà dai stesso definita il Fatto: comunicare con le anime delle vittime di morte violenta. Questa abilità, tramandata dalla madre e vissuta dal protagonista alla stregua di una maledizione, continua a permettere a Ricciardi di risolvere i casi, sebbene abbia un impatto quasi distruttivo sulla sua vita personale. Scopriamo dunque cosa accadrà nella prossima puntata in onda, la penultima prima della chiusura, dal titolo Serenata senza nome, che vedremo lunedì 20 marzo dalle ore 21.25 su Rai Uno.

Il commissario Ricciardi 2, ecco cosa accadrà nella penultima puntata di lunedì 20 marzo

Nuova puntata e nuovo caso per Il commissario Ricciardi, che si troverà anche alle prese con i propri problemi sentimentali. L’ispettore, infatti, per paura di trasmettere le proprie facoltà sovrannaturali, ha scelto di mettere a tacere quell’aspetto della sua vita, rifiutando l’amore della timida Enrica (Maria Vera Ratti). Dal canto suo, la dirimpettaia del protagonista si è dunque lasciata corteggiare dal Maggiore tedesco Manfred e ora, tra i due, le cose potrebbero essersi fatte serie. Ecco dunque cosa accadrà nella puntata, in onda lunedì 20 marzo.

Come si è detto, l’appuntamento si aprirà con un nuovo caso da risolvere per Il commissario Ricciardi. L’ispettore, interpretato da Lino Guanciale, dovrà far luce sull’omicidio di un commerciante di tessuti, Costantino Irace. Tutti in città, però, sembrano aver già individuato il colpevole, ovvero Vincenzo Sannino, avendo quest’ultimo un eventuale movente. L’uomo è difatti un pugile emigrato in America che ha deciso di fare ritorno per amore della moglie di Irace. Dal canto suo, però, Ricciardi non si lascerà condizionare dalle voci della gente e deciderà di indagare più a fondo per scoprire la verità.

Il commissario Ricciardi, Enrica nella nuova stagione
FOTO SCENA IL COMMISSARIO RICCIARDI – CON LINO GUANCIALE SERIE SU RAI1 CON REGIA D’ALATRI DA LIBRI MAURIZIO DE GIOVANNI (ANSA) – VelvetMag

Proposta di matrimonio in arrivo

Nel frattempo, il protagonista dovrà fare ordine anche nella propria vita privata, diviso tra Livia (Serena Iansiti) e la contessa Bianca Borgati di Roccaspina (Fiorenza D’Antoni), che sembra sempre più interessata a lui. In realtà, l’interesse dell’ispettore è rivolto verso Enrica, la quale però avrebbe voltato pagina. La timida vicina di casa del protagonista sarebbe sempre più presa dal Maggiore tedesco Manfred e, proprio in occasione della cena di compleanno della ragazza, l’uomo potrebbe compiere il grande passo. Pare infatti che Manfred farà la proposta di matrimonio alla Colombo, per rendere quel giorno ancora più speciale: come reagirà Ricciardi? Ricordiamo che la prossima settimana, la serie andrà in onda sia di lunedì che di martedì, con il finale di stagione anticipato a martedì 21 marzo, in prima serata su Rai Uno.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio