Primo pianoRoyal Life

Charlene di Monaco e Charlotte Casiraghi portano i bambini al villaggio di Natale

Le due donne sembravano felici insieme, coinvolte dall'atmosfera natalizia

La principessa Charlene di Monaco ha scelto di farsi accompagnare da Charlotte Casiraghi per portare i suoi gemelli di sette anni al villaggio di Natale di Monaco. La famiglia reale monegasca è entrata nello spirito natalizio, che come ogni anno vede coinvolti anche i due principini, Jacques e Gabrielle. La moglie del principe Alberto, infatti, ha portato con sé i figli per inaugurare l’annuale villaggio di Natale, completo di intrattenimenti per i più piccoli, decorazioni a tema e giostre.

A lei si è unita la nipote Charlotte Casiraghi, figlia della principessa Carolina di Monaco. Se i rapporti con la cognata non sembrano essere dei migliori, la situazione sembra del tutto diversa tra la moglie di Alberto e la nipote, conosciuta nel mondo per il proprio lavoro di modella. I media hanno subito notato l’assenza all’evento di Alberto, che, però, si trovava all’evento di solidarietà della Giornata mondiale contro l’AIDS in compagnia di altre teste coronate europee. Il principe ha partecipato ad un evento al Maritim Hotel di Duesseldorf, dove ha ricevuto l’annuale German Sustainability Award.

Charlene di Monaco e Charlotte Casiraghi
Ansa

L’apparizione della principessa Charlene sembra essere un altro tassello verso il ritorno alla graduale normalità in casa Grimaldi. Lo scorso anno nello stesso periodo, infatti, il principe Jacques e la principessa Gabrielle hanno partecipato allo stesso evento con il padre, mentre la principessa si teneva lontana dagli occhi del pubblico, riprendendosi da quello che è stato descritto dal Palazzo come “esaurimento“.

Gli occhi di Charlene di Monaco tornano a brillare nella visita villaggio di Natale con i figli

Le fotografie dell’evento mostrano una Charlene di Monaco visibilmente gioiosa. L’espressione triste e malinconica sembra essere un lontano ricordo nelle immagini del quartetto al villaggio di Natale. Per l’occasione la principessa Charlene ha indossato un abito scuro a cui ha abbinato un lungo cappotto blu. Per gli accessori, invece, la scelta è caduta su un paio di grandi orecchini con diamanti. Charlotte Casiraghi, invece, ha indossato un lungo cappotto bianco e nero con stivali neri e un dolcevita. Ha aggiunto un tocco di colore con la borsetta rossa. Per i due gemelli, Jacques e Gabrielle, invece, un look abbinato con abiti che mescolavano il blu a sfumature di verde scuro e rosso.

Charlene di Monaco con i gemelli e Charlotte Casiraghi
Ansa

Charlotte Casiraghi ha accompagnato la principessa Charlene da sola, senza i suoi due figli. Proprio di recente, la figlia di Carolina di Monaco ha parlato del suo ruolo di madre in un’intervista rilasciata alla rivista Town and Country. La Casiraghi ha detto che la genitorialità ha scatenato una “trasmissione del legame materno” creando un rapporto di empatia con sua madre. Charlotte ha avuto il primo figlio Raphaël, di otto anni, dal suo ex fidanzato, Gad Elmaleh. Qualche anno dopo ha messo al mondo il piccolo Balthazaar, di quattro anni, nato dal suo matrimonio con Dmitri. La nipote di Alberto ha aggiunto che la maternità è “difficile da riassumere” in poche parole. Ha dichiarato: “Penso che ogni giorno abbia momenti difficili e sorprendenti“. Un pensiero che la porta ad essere vicina a Charlene di Monaco, che negli ultimi anni della sua vita ha avuto problemi che le hanno reso difficile il suo ruolo di madre.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio