TV

Con l’aiuto del cielo, stasera su Canale 5 la serie che strizza l’occhio a “Don Matteo”

Share

Con l’aiuto del cielo debutterà stasera martedì 22 novembre in prima serata su Canale 5: ecco cosa aspettarsi dalla serie franco-belga. Dopo il successo di Un’altra verità, anche questa nuova storia dalle tinte crime si appresta ad appassionare i telespettatori.

A mesi di distanza dalla messa in onda di Un’altra verità, una nuova serie franco-belga approda in prima serata su Canale 5: si tratta di Con l’aiuto del cielo. Dopo aver conquistato il pubblico francese, lo show si appresta ad intrattenere anche gli spettatori italiani, grazie alle indagini di Frate Clément (Mathieu Spinosi) e dell’ispettrice Taleb (Sabrina Ouazani). Indagini e misteri, che hanno come centro nevralgico un monastero, sono dunque alla base della nuova fiction, che per tematiche e stile sembra strizzare l’occhio a Don Matteo. Scopriamo nel dettaglio cosa aspettarsi dalla serie, in arrivo stasera in prima serata su Canale 5.

Screenshot Mediaset Infinity

Con l’aiuto del cielo, anticipazioni della nuova serie in arrivo su Canale 5: trama e cast

Nuove indagini e nuovi misteri si apprestano a debuttare sulla rete ammiraglia di Mediaset da stasera 22 novembre grazie alla serie franco-belga Con l’aiuto del cielo. La fiction, come si è visto, segue le vicende di Elli Taleb, giovane capitana di polizia, atea convinta, e frate Clément, un seminarista di 33 anni, che conosce il mondo solo attraverso i libri universitari. Due mondi agli antipodi, che sembrano trovare punti in comune, soprattutto nel loro desiderio di scavare a fondo per scoprire la verità. L’inedita coppia, infatti, proverà a far luce sui misteri che circondano il monastero.

Screenshot Mediaset Infinity

Con l’aiuto del cielo ha raccolto un buon successo in madrepatria, grazie anche all’alchimia stretta tra i due interpreti protagonisti, e ora si appresta a raccogliere consensi anche nel bel Paese. Sulla sua collega, Mathieu Spinosi ha confessato: “Mi è piaciuto molto lavorare con Sabrina, un’attrice incredibile e generosa, una persona di grande profondità e sensibilità. – aggiungendo poi – Il rapporto che si instaura tra i due personaggi è davvero vincente: l’uno l’opposto dell’altra. Lei è la Terra e lui il Cielo.

Screenshot Mediaset Infinity

Dal canto suo, anche Sabrina Ouazani ha avuto modo di parlare della sua esperienza sul set, rivelando: “Il personaggio di Elli è singolare, informale, impaziente e forte. Sa cosa vuole e raggiunge i suoi obiettivi. Ma l’incontro con Clément sconvolgerà le vite di entrambi.” Le riprese del crime-drama si sono effettuate in diverse località, tra cui Montpellier, Brissac, Roquedur, Sauve, Villeveyrac e Saint-Julien-de-la-Nef. Insomma, a chiunque sia curioso di recuperare Con l’aiuto del cielo non rimarrà altro che sintonizzarsi in prima serata su Canale 5. La serie sarà inoltre disponibile in streaming su Mediaset Infinity.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

4 settimane ago