Quali serie TV horror guardare nel weekend di Halloween? Ecco alcuni consigli per gustare proposte recenti e a portata di click sulle piattaforme streaming, da Netflix a Disney+.

Volete trascorrere un Halloween assolutamente spaventoso? Esistono tantissime serie televisive da poter gustare nel periodo più pauroso dell’anno, alcune più inquietanti di altre. Per una serata da brivido, grazie al supporto delle diverse piattaforme ormai alla portata di tutti, è possibile imbattersi in tantissime proposte: ma come fare a sceglierne soltanto una? Non sarà facile, ma vi aiuteremo a fare mente locale anche in base ai vostri gusti.

The Watcher

Nello specifico, cercheremo di proporvi serie televisive uscite quest’anno, o quantomeno non troppo tempo fa, e che siano disponibili sulle piattaforme streaming più gettonate come Netflix, Disney, Prime Video e simili. Pronti ad afferrare il telecomando?

Halloween, le serie TV da vedere nel 2022

Partiamo da una novità freschissima che piacerà soprattutto a chi ha seguito questo regista nelle sue avventure cinematografiche. Guillermo del Toro arriva su Netflix con un nuovo prodotto a tinta horror perfetto per Halloween. Si intitola La stanza delle meraviglie ed è una serie antologica che racconta di storie inquietanti che spaziano tra magico, gotico e macabro.

La stanza delle meraviglie/The Watcher

Chi invece ama i thriller psicologici può dare una chance a The Watcher, serie TV arrivata su Netflix con protagonista Naomi Watts. A renderla ancor più scoppiettante è la firma: è un prodotto di Ryan Murphy e Ian Brennan, noti per aver assemblato American Horror Story. Quest’ultima, del resto, è una serie antologica perfetta per Halloween.

The Midnight Club/The Haunting of Hill House

Un po’ più datato, ma sempre attuale, è The Haunting of Hill House, a sua volta serie antologica dove ogni stagione è ispirata ad una storia horror. Al momento sono disponibili due stagioni, sempre su Netflix. Anche The Midnight Club è arrivato da poco su Netflix, una serie TV horror tratto dall’omonimo romanzo di Christopher Pike ambientata in un istituto per giovani malati terminali.

What We Do In The Shadows/Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer

Più soft, anche se decisamente più lunga, è Stranger Things, gioiellino di Netflix dalle tinte soprannaturali. Chi invece ha un debole per le storie vere potrebbe valutare Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer con Evan Peters. Se invece vi interessa la commedia dark, vi suggeriamo di recuperare What We Do In The Shadows su Disney+: non sarà recentissima, ma è sempre attuale ed è una garanzia. Su Prime Video, invece, se vi piacciono i teen drama dalle sfumature horror potreste valutare So cosa hai fatto.