Primo pianoRoyal Life

Re Carlo organizza il tour più grande di tutti i tempi

La nuova coppia di Sovrani ha intenzione di viaggiare più della regina Elisabetta

Una fonte vicina alla Famiglia Reale ha dichiarato che re Carlo III e Camilla stanno pianificando il più grande tour internazionale di sempre per la Famiglia Reale inglese. Il re e la regina consorte si recheranno sicuramente in Australia e Nuova Zelanda, nonché in numerosi paesi del Commonwealth nei Caraibi durante. Il tour, di enorme portata, si svolgerà in due anni di viaggi.

In questo progetto ambizioso il principe William e la principessa Kate avranno un “importante ruolo di supporto” e Carlo affiderà loro anche alcune tappe da svolgere in solitaria. In questa decisione il nuovo re vuole ereditare a pieno la politica che la regina Elisabetta ha fatto sua per tutto il suo regno.

ANSA

Una fonte vicina al monarca ha dichiarato al Mirror: “Il re e la sua famiglia sono ansiosi di mettersi in gioco in questi primi mesi e anni cruciali del suo regno”. Ricordiamo, però, che proprio i tour reali sono stati motivi di ansie e ribellioni negli ultimi mesi. Perfino il viaggio di William Kate ai Caraibi non è riuscito a placare i moti facenti capo l’ala indipendentista del Paese.

Carlo e Camilla: un enorme tour per unire il Paese

Il progetto di Carlo Camilla sembra essere davvero molto ambizioso. Si pensa che la Famiglia Reale ricalcherà le orme della regina Elisabetta, visitando in due anni tutti i Paesi del regno raggiunti dalla Sovrana negli Anni Settanta in occasione del suo Giubileo per i suoi primi 25 anni sul trono. Con un programma fitto di impegni, ai tempi Elisabetta II è riuscita a fare 52 visite nel Commonwealth e 21 viaggi in altri Paesi.

ANSA

La fonte ha commentato questa scelta dicendo: “Vuole certamente portare avanti il ​​mantra di lunga data della sua defunta madre di essere visto per essere creduto, ed è molto desideroso di uscire e incontrare quante più persone possibile“. Da quanto si apprende, dunque, re Carlo sarebbe già in trattative con i principali consiglieri per visitare il Canada e l’Australia “il prima possibile“.

ANSA

Grande attesa dunque per le prime tappe da “globetrotter” del Sovrano, che è desideroso siano Australia e Canada. Si tratta, infatti, dei paesi più grandi del Commonwealth e anche questi non sono stati esenti da dissensi e voci di indipendenza. Il regno di Carlo e Camilla, infatti, dovrà affrontare il delicato compito di tenere unita questa enorme realtà. Intanto, perciò, sta anche programmando un viaggio in India, Pakistan e Bangladesh. Finora il nuovo re ha visitato nella sua vita 45 dei 56 paesi del Commonwealth. La scelta dei reali a cui affidare alcuni compiti in occasione del royal tour mostrerà al mondo di chi il nuovo re si fidi davvero.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio