Healthy & BeautyPrimo piano

Il raccolto di Nina Zilli e le ponytail XXL delle Donatella alla Festa del Cinema di Roma

Dal sesto red carpet della kermesse romana arrivano altre influenze beauty, come il bob cut raccolto di Nina Zilli che lascia senza fiato

Nuove stelle sul tappeto rosso della Festa del Cinema di Roma 2022. Per la sesta giornata di kermesse, arriva il raccolto di Nina Zilli e le code XXL di Silvia e Giulia Provvedi note come Le Donatella: ecco i beauty look più belli del sesto red carpet.

Siamo giunti al sesto red carpet della Festa del Cinema di Roma 2022 e le proposte beauty non mancano. Una delle tendenze piaciute di più alle celebrità mondiali e proposte sui svariati red carpet, anche quello romano, riguarda la ponytail. Il fascino della coda alta sembra essere inarrestabile ed è potenziato da una piega estremamente liscia. Come dimostrano Le Donatella, unite ad una lunghezza XXL, quest’acconciatura diventa assolutamente perfetta. Silvia e Giulia Provvedi hanno debuttato da protagoniste alla kermesse, presentando La California.

Festa del Cinema di Roma 2022
Crediti: Teresa Comberiati

E, sul red carpet, le due gemelle hanno hanno sfruttato il trend a loro favore, optando per una coda con tocco wet. Lato make-up, Giulia e Silvia hanno entrambe puntato a smokey eye, ciglia ben delineate verso l’alto e labbra nude. Anche Nina Zilli detta tendenza, ancor prima di arrivare sul red carpet. Già in fase di photocall, la cantante ha sfoggiato un bob cut voluminoso dalle sfumature corvino. Ma, per la première di La California, ha proposto un semi raccolto che restituisce quasi un micro bob cut, con ciuffo laterale. Elegante è anche il make-up, che punta su labbra nude lucide e cat-eye.

Festa del Cinema di Roma 2022, beauty look del sesto red carpet

Il beauty look perfetto per l’Autunno è quello proposto da Isabelle Huppert. L’attrice francese, di ritorno in Italia per la Festa del Cinema di Roma 2022 dopo la Mostra del Cinema di Venezia, ha incantato il tappeto rosso con un raccolto mosso, da cui sfuggono ciocche XXL che incorniciano il viso. Fedelissima al suo colore ramato, l’attrice ha poi rimarcato lo sguardo con ombretti scuri, eyeliner e ciglia voluminose. A chiudere labbra rosso ciliegia.

Festa del Cinema di Roma 2022
Crediti: Ansa

Micaela Ramazzotti invece ha smorzato i toni dell’abito Dolce&Gabbana con uno smokey eye dai toni rosati, matita nera e labbra rosa fragola. L’acconciatura però è la vera chicca poiché gioca di contrasti: l’attrice ha ravvivato la chioma biondo platino, con piega mossa, puntando alle radici scurissime. Violante Placido invece rimarca la versatilità del bob cut, con una piega leggermente mossa e ciuffo laterale che salta il biondo miele e le radici leggermente più scure. Lato make-up, l’attenzione va tutta alle labbra rosso fuoco.

beauty
Crediti: Ansa/Teresa Comberiati

Anche Eleonora Giovanardi calca il tappeto rosso della Festa del Cinema di Roma 2022 con il suo caschetto voluminoso e ondulato, con riga centrale. Lo sguardo è evidenziato da una generosa passata di matita scura, le guance ricche di blush e labbra in pedant con il tailleur. Con Federica Luna Vincenti torna il tocco glamour del buzz cut, cortissimo e rasato ai lati. Sul fronte make-up, si è adeguata all’abito total black con smokey eye scuro e labbra lucide.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio