Sarà presentata in anteprima alla diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma The Last Movie Stars, la nuova docu-serie HBO Max. Lo show si avvale della regia di Ethan Hawke ed è prodotto da Martin Scorsese: ecco cosa aspettarsi dallo speciale, in arrivo alla kermesse nostrana.
Un’epica storia in sei episodi che celebra una delle grandi coppie Hollywood: Paul Newman e Joanne Woodward. L’indimenticata coppia, tra le più amate del cinema, è stata inoltre scelta come protagonista del poster per la 17° edizione della Festa del Cinema di Roma. La serie approderà in anteprima all’attesissima manifestazione cinematografica nostrana e, sarà disponibile da dicembre in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.
The Last Movie Stars, il ricordo di Paul Newman e Joanne Woodward alla Festa del Cinema: cosa aspettarsi
La Festa del Cinema di Roma aprirà i battenti il prossimo 13 ottobre e illuminerà la Capitale fino al 23 ottobre. Nel corso di dieci giornate, la città eterna assisterà all’approdo di numerosi progetti, sia italiani che internazionali, di diverso formato: lungometraggi, cortometraggi e serie televisive puntelleranno l’attesissima 17° edizione della kermesse nostrana. Un’edizione che, dando uno sguardo al poster ufficiale dell’evento, strizzerà l’occhio a Hollywood: lo evidenzia la locandina con protagonisti Paul Newman e la moglie Joanne Woodward. La coppia, tra le più longeve e amate del grande schermo, inoltre, sarà protagonista di una retrospettiva a cura di Mario Sesti e inaugurata da una delle tre figlie dei due divi, Melissa Newman. L’omaggio culminerà, inoltre, con la presentazione dell’inedita docu-serie, The Last Movie Stars.
Il progetto parte dalle sbobinature dattiloscritte di audiocassette registrate dallo stesso Newman – e poi andate distrutte – a cui grandi attori di Hollywood, tra cui George Clooney e Laura Linney, hanno ridato vita con la propria voce. La docu-serie intreccia testimonianze e tracce d’archivio a sequenze memorabili di grandi film.
The Last Movie Stars si aggiunge alla già lunga lista di titoli fioccata negli ultimi giorni. Soprattutto sul fronte delle serie televisive, infatti, oltre a questo progetto, che si avvale della regia di Ethan Hawke, arriverà alla Festa del Cinema di Roma anche l’attesissima seconda stagione di Romulus – La guerra per Roma, girata quasi interamente in protolatino. Oltre alla serie nostrana, la manifestazione accoglierà anche L’ombra di Caravaggio e la serie internazionale Django, che debutteranno entrambe in anteprima mondiale a Roma.