Netflix Courtesy Press Office
Wanna, la nuova docu-serie italiana di Netflix incentrata su Wanna Marchi, sta per debuttare sulla piattaforma di streaming video. In 4 episodi, lo show è basato su una truffa vera e ripercorrerà la figura della nota televenditrice, grazie alla raccolta di numerose testimonianze.
Prodotta da Fremantle Italia, la docu-serie Wanna, di Alessandro Garramone, è scritta dallo stesso Alessandro Garramone e Davide Bandiera. Lo show si avvale inoltre della regia di Nicola Prosatore ed è prodotto da Gabriele Immirzi per Fremantle Italia. I 4 episodi sono stati realizzati attraverso 22 testimonianze, circa 60 ore di interviste e immagini tratte da oltre 100 ore di materiali d’archivio per ricostruire gli eventi in modo fattuale e accurato e raccontare un caso che ha fatto scalpore attraverso le testimonianze di tutti, dalle dirette interessate alle vittime, passando per figure più significative del nascente mondo delle tv private e delle televendite dell’epoca. La docu-serie debutterà il 21 settembre in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Dopo la diffusione del primo teaser, Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale completo: ecco dunque cosa aspettarsi.
Netflix Courtesy Press Office
“Nella vita puoi fare quello che vuoi“. Un motto che Wanna Marchi ha fatto suo nel corso della sua carriera da Regina delle televendite e con il quale si apre il tralier ufficiale rilasciato di recente da Netflix. Grazie al suo stile peculiare è riuscita a costruirsi un impero, con la complicità della figlia, Stefania Nobile. Un impero che, infine, è crollato su se stesso sotto il peso delle truffe perpetrate nel corso degli anni. Ecco infatti di cosa tratterà la docu-serie.
Netflix Courtesy Press Office
Lo stile aggressivo con cui Wanna Marchi si rivolge agli spettatori è il marchio di fabbrica degli show in cui propone creme dimagranti miracolose. Per tutti gli Anni ‘80 la sua immagine e i suoi prodotti impazzano, rendendola ricchissima e famosa, insieme al suo unico e vero braccio destro, la figlia Stefania. Le due passano dal successo alla clamorosa caduta di inizio Anni ‘90, quando “l’impero Wanna Marchi” si sgretola e le scaraventa sul lastrico.
Netflix Courtesy Press Office
Un disastro che scatena nelle due la voglia di riscatto. Dopo avere venduto l’illusione della forma fisica perfetta, passeranno a commercializzare l’unica cosa che nessuno aveva mai pensato di vendere: la fortuna. Creme dimagranti e antirughe lasciano così il posto ad amuleti e numeri benedetti venduti insieme al Maestro di vita Do Nascimento. Questa strepitosa macchina da soldi si sarebbe poi rivelata essere altro: una truffa clamorosa, realizzata grazie a una complice insospettabile, la televisione.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment